Go Down

Topic: acquario automatizzato con arduino (Read 1 time) previous topic - next topic

nicola90wii

ciao a tutti c'è qualcuno che può aiutarmi? sto costruendo un acquario/tartarughiera e volevo automatizzare il tutto, si può fare con arduino? vi spiego il mio progetto:

la vasca sarà 80x35 x45h
all'interno ci vivrà una sternotherus carinatus per ora e forse più avanti ne aggiungerò un'altra
poi 2 pesciolini normali e 2 di quelli che puliscono i vetri sempre di dimensioni abbastanza contenute, (non troppo piccoli per non farli diventare spuntiniXD)
questa è la base!

poi voglio automatizzarlo quasi in tutto, non perchè non ho voglia di starci dietro,anzi, ma perchè lo metterò a casa di mia morosa e quindi non voglio lasciarle troppe responsabilità anche perchè se comincia a dimenticarsi le cose più importanti.... ciao tarte e ciao pesci.

per il filtro esterno no prolem,
per la luce uvb idem,

quello che volevo aggiungere era:
la luce notturna, il tramonto, sonde temperatura con allarmi max/min, rabbocco acqua con cambio parziale, ossigenatore? co2?, piantine?

sono tutte idee che vorrei applicare se fattibili e con i vostri consigli per non fare danni

attendo con ansia i vostri consigli e ringrazio in anticipo tutti coloro che vogliono aiutarmi

reizel

qui divento **ronzo e **stardo, tartarughe e pesci!

vedila così se non ci arrivi:
"cara ti costruisco una piscina in giardino"
"oh, grazie tesoro, ti amo!"
"si, è tutta per te, la devi dividere solo con l'ippopotamo che caga come un ippopotamo"

o tartarughe o pesci! o se proprio li vuoi assieme che la vasca sia da almeno 500litri e con un filtro di almeno 200litri, qualsiasi altra opzione è da dementi per una simile accoppiata se proprio non sei uno che odia i pesci e ama vederli morire nelle defecazioni delle tartarughe, buona giornata!

Go Up

Please enter a valid email to subscribe

Confirm your email address

We need to confirm your email address.
To complete the subscription, please click the link in the email we just sent you.

Thank you for subscribing!

Arduino
via Egeo 16
Torino, 10131
Italy