Go Down

Topic: Tipo di saldatura (Read 705 times) previous topic - next topic

albyy911

Come posso saldare questo aggetto qui?
https://www.sparkfun.com/products/9441

Mi farebbe molto comodo uno zoccolo...esiste qualcosa?

Ps: una curiosità,
posso misurare la profondità del mare con questi??
mi basta sapere se posso toccare il fondo o meno.

flz47655

Non lo saldi di certo in casa.. ho sentito di gente che ha saldato i contatti con fili da wirewrap molto sottili  ma non direttamente sul PCB

Ciao

astrobeed

Come posso saldare questo aggetto qui?
https://www.sparkfun.com/products/9441
Mi farebbe molto comodo uno zoccolo...esiste qualcosa?

Scordati di saldarlo in casa senza disporre di un fornetto per il preriscaldo, una stazione ad aria, cream e la necessaria abilità manuale per usarli.
Puoi trovare il magnetometro pronto all'uso su breakout board per pochi Euro in più.

posso misurare la profondità del mare con questi??
mi basta sapere se posso toccare il fondo o meno.

Quei sonar sono per uso in atmosfera, non sopportano nemmeno l'umidità eccessiva figurati se puoi usarli in acqua, e comunque hanno un range di misura limitato, pochi metri.

albyy911

Scordati di saldarlo in casa senza disporre di un fornetto per il preriscaldo, una stazione ad aria, cream e la necessaria abilità manuale per usarli.
Puoi trovare il magnetometro pronto all'uso su breakout board per pochi Euro in più.

Come pensavo :( ho cercato un pò in giro ma di breakout non si trovano.
Ho visto questa ma a quanto pare è stata ritirata.
Conosci qualche sito dove possono tenerla??

albyy911

Forse nel post precedente ho scritto una cavolata :D

Cercando meglio nel sito di sparkfun dicono che il brakeout HMC5843 è stato sostituito con il brakeout HMC5883L
Non penso ci siano grosse differenze...per farmi una bussola posso tranquillamente utilizzare l'altro(HMC5883L)
Vi lascio i link (per chi vuole dargli un occhiata):
HMC5843
HMC5883L

astrobeed

Cercando meglio nel sito di sparkfun dicono che il brakeout HMC5843 è stato sostituito con il brakeout HMC5883L
Non penso ci siano grosse differenze...per farmi una bussola posso tranquillamente utilizzare l'altro(HMC5883L)

Il HMC5883L è decisamente migliore del 5843, la breakoout la trovi pure in italia qui, spedizione con corriere espresso 6.90 Euro, alla fine ti costa meno che comprarla direttamente da Sparkfun (al costo in $ devi aggiungere dazio e iva).

albyy911

Il HMC5883L è decisamente migliore del 5843, la breakoout la trovi pure in italia qui, spedizione con corriere espresso 6.90 Euro, alla fine ti costa meno che comprarla direttamente da Sparkfun (al costo in $ devi aggiungere dazio e iva).

non vorrei andare OT però dovrei acquistare anche un sensore gps, stavo pensando al gp-2106 però volevo utilizzare il breakout "evaluation" ma su robot italy non c'è ed è questo il motivo per cui mi rivolgevo a spurkfun :)
A questo punto la domanda sorge da sola XD consigliarmi un sensore gps che funzioni in modo semplice con arduino :D

Go Up