Go Down

Topic: [RISOLTO]Creare interruttore battimani (Read 15051 times) previous topic - next topic

tonid

Se usi due alimentazioni le masse devono essere collegate insieme....
Tu alimenti arduino da usb ed il relè da un alimentatore esterno,le due gnd devi collegarle insieme.

electro2

forse non sono stato chiaro  :P ho messo atmega standalone sul circuito (finito) quando alimento il circuito con alimentatore esterno mi si blocca il rele' aperto  e il microfono non manda segnali ecc. ecc.  se poi invece di alimentarlo con un trasf.  alimento con arduino cioe' metto i fili rigidi nei pin 5v e gnd di Arduino mi segui? e con la tensione di arduino alimento il mio circuito sulla millefori con (atmega standalone) , il circuito Funziona....Spero di essere stato chiaro, xche' mi sta' facendo impazzire :smiley-sweat:

electro2

forse non sono stato chiaro  :P ho messo atmega standalone sul circuito (finito) quando alimento il circuito con alimentatore esterno mi si blocca il rele' aperto  e il microfono non manda segnali ecc. ecc.  se poi invece di alimentarlo con un trasf.  alimento con arduino cioe' metto i fili rigidi nei pin 5v e gnd di Arduino mi segui? e con la tensione di arduino alimento il mio circuito sulla millefori con (atmega standalone) , il circuito Funziona....Spero di essere stato chiaro, xche' mi sta' facendo impazzire :smiley-sweat:

=( =( =( =( =( =( =( =( =( =( =( =( =(

tonid

Prelevando i 5 volt dalla scheda arduino prelevi una tensione stabilizzata....tu dici di aver usato un trasformatore ma credo che intendessi un alimentatore (tipo quelli per carica telefono per intenderci) probabilmente risolvi il problema con dei condensatori in parallelo all'alimentatore tipo 470uF più un altro sempre in parallelo di 100nF.  Controlla comunque che l'alimentatore ti eroghi una tensione di 5v e fai attenzione alle polarità.

tonid

470uF elettrolitico ed il 100nF poliestere o ceramico.

electro2

tonid, non va come mai? forse sbaglio a metterli in parallelo? metto quello elettrolitico polarizzato e subito dopo metto quello ceramico tra il vcc e ilgnd, giusto?

tonid

Adesso sto uscendo.....posta lo schema del circuito e poi si vede,ciao.

electro2

tonid, non va come mai? forse sbaglio a metterli in parallelo? metto quello elettrolitico polarizzato e subito dopo metto quello ceramico tra il vcc e ilgnd, giusto?

dimmi almeno se e giusto...Grazie

electro2

Sep 17, 2012, 09:12 am Last Edit: Sep 17, 2012, 09:14 am by electro2 Reason: 1
:D  :smiley-yell:
Finalmente e finita.......sono riuscito a trovare un alimentatore che va benissimo....4.9V...450mA
E funziona alla grande.
Cmq vorrei ringraziare per il fantastico aiuto di: Menniti,ciclone,tonid.....e tutti quelli che hanno partecipato a questa discussione ,grazie ancora ragazzi.

Prometto che da oggi studieró tanto ma TANTO  :smiley-sweat:
Ciao alla prossima.  ;)

tonid

Si,si ma adesso facci vedere qualcosa,una foto,un video,dopo tutto ce lo meritiamo no?

electro2

Sep 17, 2012, 12:25 pm Last Edit: Sep 17, 2012, 12:38 pm by electro2 Reason: 1
Ai perfettamente ragione tonid ecco le foto......

tonid

Beh,tanta fatica ma lo hai fatto......ora abbattiamo le mani  :smiley-mr-green:

Go Up