Go Down

Topic: Domotica con Arduino (Read 13636 times) previous topic - next topic

tufodj

Si parte per montichiari fiera radiantistica, spero di trovare idee per il mio progetto e magari uno stand arduino

tufodj

Da quello che vedo anche online fà uno speech solo in inglese, se visiti il sito http://www.veear.eu/ trovi un modulo a mio avviso migliore, rilava diverse lingue anche l'italiano, io c'è l'ho ma non si avvicina proprio a quello che può fare il kinect diciamo un rapporto di vittoria in favore del kinect di 1000 a 1

tufodj

Ecco un video del modello shield per arduino
https://www.youtube.com/watch?v=a_llQXoD8l0

tufodj

Bhe nessuno commenta più, aiuti consigli critiche... proprio niente? devo rimuovere il topic?

Madwriter

Bhe nessuno commenta più, aiuti consigli critiche... proprio niente? devo rimuovere il topic?

perchè dovresti rimuoverlo?poi mi dimentico che voglio domotizzare la stanzetta  :smiley-roll-blue: piu che altro consigli sul codice potresti postarmi da dove sei parti o un aiutino se il tuo non llo vuoi pubblicare almeno inizio da li :D
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

tufodj

Scarica il kinekt sdk trov iall'interno esempi con parti di codice simile al mio, io sono partito da li! Solo che non voglio inviare tutto il soft e caricare il codice del form base e troppo lungo

Madwriter

Scarica il kinekt sdk trov iall'interno esempi con parti di codice simile al mio, io sono partito da li! Solo che non voglio inviare tutto il soft e caricare il codice del form base e troppo lungo

va bene,se ho problemi te lo faccio sapere :D
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

tufodj

Se hai bisogno poi de codici per farlo attivare ti invio io tramite mail privata
qualche stringa

Madwriter

Sep 16, 2012, 05:00 am Last Edit: Sep 16, 2012, 05:06 am by Madwriter Reason: 1

Se hai bisogno poi de codici per farlo attivare ti invio io tramite mail privata
qualche stringa

mi sarebbe utile(lo installai già non mi ricordavo che ci volessero de codici),
Mi chiedevo io anche nella stessa stanza vorrei collegare piu microfoni per avere uno spettro più ampio,se sono sul letto non vorrei gridare pc accendi la luce ma dirlo anche un pò più a bassa voce che dici la kinect e hackerabile per aggiungere più microfoni?hai provato ad aprirla?
se si può fre sarebbe bello all'ingresso del mic ci colleghi un mixer con anche 8 microfoni con o senza fili ed i gioco è fatto

dici che il mic sarebbe quello in alto a destra?
Il tuo pc he prestazioni ha?quali son i requisiti minimi consigliati?

tufodj

Il mio Pc e grandioso Icore 7 Extreme 8 GbRam 2 di Video dedicata etc.. ma l'ho fatto girare alla grande anche su un Amd duron di cui non ricordo la velocità e con 2gb di ram ddr, gurada non vedo bene il mic nell'immagine ma non dev'essere difficile trovarlo, io poi non ho mai smontato il kinect! Ma navigando in internet ho trovato anche un'altro sensore che sembra simile al kinect e si chiama PrimeSense tu lo conosci?
Ps scusa per il ritardo nella risp ma ero impagnatissimo!

tufodj

Ancora.....
Ti consiglio di non usare un mic fisso da installare nelle stanze a breve cercherò di creare un sistema di controllo che utilizzi un 'auricolare bluetooth ma il mio obbiettivo è quello di creare un telecomando simile a quello realizzato dal sistema mediavoice o come quello presente in molte Smartv di ultima generazione che controlli il sistema sia a comando vocale ceh con tasti prescelti, in modo da avere un sicurezza dell'impianto a livello di accenzioni improvvise e un comodita di avere più utenze(più telecomandi) con privilegi diversi!

Madwriter

Ancora.....
Ti consiglio di non usare un mic fisso da installare nelle stanze a breve cercherò di creare un sistema di controllo che utilizzi un 'auricolare bluetooth ma il mio obbiettivo è quello di creare un telecomando simile a quello realizzato dal sistema mediavoice o come quello presente in molte Smartv di ultima generazione che controlli il sistema sia a comando vocale ceh con tasti prescelti, in modo da avere un sicurezza dell'impianto a livello di accenzioni improvvise e un comodita di avere più utenze(più telecomandi) con privilegi diversi!

ma vorrei metterne altri nella stessa stanza non voglio domotizzare l'intera casa ma solo la una stanza e non credo che il mic del kinect abbia uno spettro abbastanza ampio

tufodj

Io invece credo proprio di si, hai provato prima di aggiungere alti mic a testare il kinect nella stanza che desideri vocalizzare?
Ricorda che lo stadio di preamplificazione microfonica del kinect è tarato per l'impeddenza prodotta dal mic installato l'aggiunta di un nuovo mic o di un secondo mic in parallelo causerebbe un cambio d'impedenza che postrebbe o rovinare il dispositivo o il sistema di riconoscimento!
Cosi per l'impedenza anche per la capacità!

Go Up