Go Down

Topic: Controllare stato dei pin (Read 17250 times) previous topic - next topic

igor10^12

scusate a tutti, vi ho quasi abbandonato. purtroppo la scuola ha alta priorità per me. penso che nel fine settimana riprendo i lavori.
;) Igor

Michele Menniti

scusate a tutti, vi ho quasi abbandonato. PER FORTUNA la scuola ha alta priorità per me. penso che nel fine settimana riprendo i lavori.
;) Igor

studia, studia, studia, e se di fine settimana te ne servono una quarantina, prenditeli tutti, per gli hobby c'è sempre tempo ;)
Guida alla programmazione ISP e seriale dei micro ATMEL (Caricare bootloader e sketch):
http://www.michelemenniti.it/Arduino_burn_bootloader.php
Guida alla Programmazione ATmega328 noP:
http://www.michelemenniti.it/atmega328nop.html
Articoli su Elettronica In:
http://www.michelemenniti.it/elettronica_in.html

igor10^12

scusate a tutti, vi ho quasi abbandonato. PER FORTUNA la scuola ha alta priorità per me. penso che nel fine settimana riprendo i lavori.
;) Igor

studia, studia, studia, e se di fine settimana te ne servono una quarantina, prenditeli tutti, per gli hobby c'è sempre tempo ;)

mannaccia. è pssato tanto tempo dall'ultimo mio post sul forum. beh innanzitutto Buona giornata a tutti!! mi siete mancati parecchio. qui come vanno le cose??
in questi giorni lavorerò un po per finire questa benedetta libreria  :smiley-sweat: :smiley-sweat:
Igor  :D

Michele Menniti

Igor, non sei costretto ad incrementare il numero nel nick per ogni ora che manchi dal Forum :D
Bentornato!!!!
Guida alla programmazione ISP e seriale dei micro ATMEL (Caricare bootloader e sketch):
http://www.michelemenniti.it/Arduino_burn_bootloader.php
Guida alla Programmazione ATmega328 noP:
http://www.michelemenniti.it/atmega328nop.html
Articoli su Elettronica In:
http://www.michelemenniti.it/elettronica_in.html

igor10^12

Igor, non sei costretto ad incrementare il numero nel nick per ogni ora che manchi dal Forum :D
Bentornato!!!!

ahah  :smiley-mr-green: no il fatto è che x l'iscrizione al workshop dovevo scrivere il mio nome utente. col fatto che mi ero registrato come igor99480 e poi cambiato con igor97 allora sono passato al vecchio  :smiley-yell:
ho visto un po di cambiamenti x quanto riguarda le sezioni. ci sono miglioramenti?

pablos

ci sono miglioramenti?

Hanno uscito arduino DUE  :D :D ... ma non so ancora dirti se ci sono miglioramenti :) :)  
L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile ....
Prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione.

igor10^12

ci sono miglioramenti?

Hanno uscito arduino DUE  :D :D ... ma non so ancora dirti se ci sono miglioramenti :) :)  

lo so :( ogni volta che cerco di comprarlo finiscono in mezza giornata i pezzi  =(
aspetterò :)
ci sono topic interessanti o progetti interessanti che sono usciti nel frattempo?

leo72

ci sono miglioramenti?

lo so :( ogni volta che cerco di comprarlo finiscono in mezza giornata i pezzi  =(
ci sono topic interessanti o progetti interessanti che sono usciti nel frattempo?

Io ho sfornato alcune librerie interessanti, fra cui il leOS, che è uno scheduler basato su timer o, nella versione 2, sul watchdog del microcontrollore. C'è un thread che ho aperto in "megatopic" e poi ci sono gli articoli sul mio sito (vedi firma)
Anzi, aspetto ancora un po' di riscontri sul leOS2 che nessuno mi ha ancora dato  :smiley-sweat:

astrobeed

Anzi, aspetto ancora un po' di riscontri sul leOS2 che nessuno mi ha ancora dato  :smiley-sweat:

Come minimo prima aspettiamo il iLeOS6   :smiley-mr-green:
Usare il GOTO in C è ammettere la propria sconfitta come programmatore

leo72

Nel leOS5 metterò le mappe interattive con Qtouch  :smiley-yell:

PS:
bello il nome, iLeOS...  ;)

astrobeed

Meglio se integri le nuove mappe di Nokia, hanno tirato fuori veramente un ottimo lavoro.
Usare il GOTO in C è ammettere la propria sconfitta come programmatore

Madwriter

PS:
bello il nome, iLeOS...  ;)

attento che Tm potrebbe farti una proposta d'acquisto ;)
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

igor10^12

ci sono miglioramenti?

Io ho sfornato alcune librerie interessanti, fra cui il leOS, che è uno scheduler basato su timer o, nella versione 2, sul watchdog del microcontrollore. C'è un thread che ho aperto in "megatopic" e poi ci sono gli articoli sul mio sito (vedi firma)

del leOS sapevo gia l'esistenza ma del 2 no. vorràdire che farò qualche prova e ti faro sapere  ;)

leo72

del leOS sapevo gia l'esistenza ma del 2 no. vorràdire che farò qualche prova e ti faro sapere  ;)

A differenza del leOS, il leOS2 sfrutta un interrupt generato dal WDT, il WatchDog Timer. Questo timer è basato su un oscillatore indipendente a 128 kHz di modo che non consumi timer alle altre librerie. Il leOS2 è così in grado di funzionare con tutte le librerie che usavo il timer 2 che il leOS utilizzava per gestire lo scheduler.

igor10^12

A differenza del leOS, il leOS2 sfrutta un interrupt generato dal WDT, il WatchDog Timer. Questo timer è basato su un oscillatore indipendente a 128 kHz di modo che non consumi timer alle altre librerie. Il leOS2 è così in grado di funzionare con tutte le librerie che usavo il timer 2 che il leOS utilizzava per gestire lo scheduler.

cavolo davvero interessante. sei molto bravo. sei il dio dei timer  :smiley-yell:
comunque appena risistemo tutta la roba elettronica farò qualche prova anche perchè devo finire questa libreria.
senti un po, una domanda: e se il watch dog è abilitato con i fuses, il leos funziona comunque?

Go Up