Pages: 1 2 [3]   Go Down
Author Topic: BASCOM AVR: chi era costui?  (Read 3642 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

@Mike:
ma difatti se badi bene nessuno ha tirato in ballo il "questo è più bello/brutto di quello". Io ho mosso una critica ad Atmel per la sua incuria nel confronti dei suoi clienti che non hanno un certo SO. Poi io e astro abbiamo solo fatto un paio di battute sull'argomento. Non ci vedo nulla di particolare. Altre volte posso aver difeso il mio SO ma non mi pare di aver mai raggiunto toni incivili. Mi conosci, lo sai.

Lamezia Terme
Shannon Member
Le domande di chi vuol imparare rappresentano la sua sete di sapere
View Profile

@Mike:
ma difatti se badi bene nessuno ha tirato in ballo il "questo è più bello/brutto di quello". Io ho mosso una critica ad Atmel per la sua incuria nel confronti dei suoi clienti che non hanno un certo SO. Poi io e astro abbiamo solo fatto un paio di battute sull'argomento. Non ci vedo nulla di particolare. Altre volte posso aver difeso il mio SO ma non mi pare di aver mai raggiunto toni incivili. Mi conosci, lo sai.
ed infatti io non ho accusato nessuno (men che meno te) né chiamato nessuno, proprio perché qui i toni non sono ecceduti com'è accaduto l'ultimo paio di volte, dopo di che mi sono spazientito, e non perché sono innamorato di WIN (non me ne frega niente, potrei usare qualsiasi altro SO, uso questo, non ho problemi, punto) ma perché non è possibile fare affermzioni che in sintesi sono "tutti quelli che usano WIN sono ignoranti ed imbecilli"  smiley-eek il mio intervento di poco fa è stato in risposta alle varie battute scherzose sull'"offesa", quindi ho inteso chiarire cosa intendevo, Mauro addirittura mi "accusava" di voler fare sperimentazione smiley-eek-blue

0
Faraday Member
**
Arduino rocks
View Profile

Mauro addirittura mi "accusava" di voler fare sperimentazione smiley-eek-blue

Quando, dove?
Sperimentazione? di che

Proprio io che ho sempre risposto senza offendere gli utenti di altri sistemi, se è accaduto non voleva essere una offesa e comunque devo essere stato provocato.

Ciao.

AvrDudeQui front end per avrdude https://gitorious.org/avrdudequi/pages/Home

Lamezia Terme
Shannon Member
View Profile

Quando, dove?
Sperimentazione? di che

Proprio io che ho sempre risposto senza offendere gli utenti di altri sistemi, se è accaduto non voleva essere una offesa e comunque devo essere stato provocato.

Ciao.

Ma che avete tutti oggi, vi siete seduti su un cactus? Mauro, non le vedi le virgolette e la faccina? possibile che non capisci che è un tono scherzoso in risposta al tuo
Diavoletto di un prof, ma allora tu getti benzina sulle scintille per testare se questa si incendia.
dalle mie parti il "test" è ricerca e serimentazione smiley-wink, sul resto del tuo discorso non detto né ai né bai, come dite voi  smiley-grin
« Last Edit: August 28, 2012, 05:42:42 am by Michele Menniti » Logged

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

Si vede che oggi lo stress la fa da padrona.  smiley-sweat smiley-sweat
Non credo che qui nessuno volesse far la predica a nessun altro, mi pare evidente. Diciamo che il non aver di fronte l'interlocutore non aiuta a chiarire i pensieri  smiley-wink

0
Faraday Member
**
Arduino rocks
View Profile

Quando, dove?
Sperimentazione? di che

Ciao.

Ma che avete tutti oggi, vi siete seduti su un cactus, Mauro, non le vedi le virgolette e la faccina? possibile che non capisci che è un tono scherzoso in risposta al tuo
Diavoletto di un prof, ma allora tu getti benzina sulle scintille per testare se questa si incendia.
dalle mie parti il "test" è ricerca e serimentazione;), sul resto del tuo discorso non detto né ai né bai, come dite voi  smiley-grin

Ma vai a fare un bagno e al posto delle paperelle ci mette delle pale di ficodindia. smiley-twist

Cacchio proprio non mi ero accorto della faccina, non sapevo che pensare, il prof ha dato di matto o è sotto l'effetto di sostanze allucinogene, oppure sono io che le sparo di grosse senza accorgermene.

Ciao.

AvrDudeQui front end per avrdude https://gitorious.org/avrdudequi/pages/Home

0
Edison Member
*
Have you mooed today?
View Profile

@astro
@ cyberhs e Pitusso
Ho dato un'occhiate veloce a Xloader, non è altro che un'interfaccia grafica per invocare Avrdude fornendo la corretta riga di comando per programmare Arduino, lo stesso risultato si ottiene creando un banale file batch (.bat) per windows o uno script per Linux/Mac.

certo, altro non è che quello che dici tu, ed infatti questa è una conferma della bontà del sw - nel senso, non si inventa niente di strano
Ma in mano a certi utenti, questa interfaccia grafica, rispetto ad un file batch, FA la differenza.
Mi riferisco ad ambienti Win$, su linux non mi son mai posto il problema - cli fa da padrone.

Lamezia Terme
Shannon Member
View Profile

@astro
@ cyberhs e Pitusso
Ho dato un'occhiate veloce a Xloader, non è altro che un'interfaccia grafica per invocare Avrdude fornendo la corretta riga di comando per programmare Arduino, lo stesso risultato si ottiene creando un banale file batch (.bat) per windows o uno script per Linux/Mac.

certo, altro non è che quello che dici tu, ed infatti questa è una conferma della bontà del sw - nel senso, non si inventa niente di strano
Ma in mano a certi utenti, questa interfaccia grafica, rispetto ad un file batch, FA la differenza.
Mi riferisco ad ambienti Win$, su linux non mi son mai posto il problema - cli fa da padrone.

Hai cambiato Avatar, o meglio, posizione? smiley-lol
Voglio provarlo questo programma; avendo scoperto alcune cose Mooolto stravaganti nell'uso della riga di comando, voglio vedere se me le conferma o meno. Ti faccio sapere. Ciao.

EDIT: qui non ho un Arduino, avevo capito che generava fisicamente il batch smiley-confuse comunque mi sembra proprio un giocattolo, al di là delle limitazioni dei micro (superabili, credo) non esiste possibilità di indicare il programmatore. Sarei curioso di sapere in che condizioni globali funziona, se riesco gli dedico un po' di tempo, perché se è in grado di recuperare da solo alcune info allora potrebbe essere eccellente poprio per la sua semplicità, quindi niente giudizi fino ai test.
« Last Edit: August 28, 2012, 11:05:47 am by Michele Menniti » Logged

Full Member
View Profile

ciao ragazzi,
vi posso consigliare una interfaccia grafica per avrdude che genera riga di comando o file batch che si interfaccia con numerosi programmatori?

avrdude-gui.exe di Joerg Wunsch
crea la riga di comando per tutti i tipi di micro avr..... anche se non nell'elenco non lo trovate potete eventualmente cambiarlo o aggiungerlo voi.

http://sourceforge.net/projects/avrdude-gui/files/latest/download

oppure ancora meglio
http://sourceforge.net/projects/avrdudegui/files/latest/download?source=recommended

ditemi che ne pensate....
« Last Edit: August 28, 2012, 02:22:39 pm by cyclone » Logged

Lamezia Terme
Shannon Member
View Profile

Credevo di averla già citata (ma forse in un altro Topic smiley-eek), perlatro l'ho usata per scrivere il mini-articolo che uscirà a settembre sulla Tecnica Bit-Bang. E' un gran bel programma, comodo e funzionante; per la verità sono incuriosito dal Sina Prog che mi sembrava anche meglio, ma non l'ho approfondito, in quel periodo non capivo un pizza di AVRDUDE ed invece sono convinto che comunque serva una discreta conoscenza di tale programma, anche per usare le interfacce grafiche, soprattutto per chi, come me, continua a saltellarre tra la 0022 e la 101.

BZ (I)
Brattain Member
+39 349 2158303
View Profile

Nichele, sono curioso: cosa non Ti piace nella 0023?
Ciao Uwe

Lamezia Terme
Shannon Member
View Profile

Nichele, sono curioso: cosa non Ti piace nella 0023?
Ciao Uwe
ma figurati, è anche lei una gran bella gn smiley-lol!!
Ti spiego la storia, ho usato da sempre la 0022, ad un certo punto fu annunciata la 1.0 che non mi piaceva ed infatti non l'ho mai usata, nelle more ho sentito parlare della 0023 e mi spiegarono alcuni che in realtà l'unica differenza stava nel famoso optiboot che sembrava aver risolto una serie di problemi ma che anche non veniva più aggiornato dal tipo che l'aveva creato (ricordo che fu pagato in Arduini$). Siccome mi sembrava una mezza versione, decisi di restare dov'ero, che NON avevo problemi, ed aspettare il momento opportuno per passare alla 1.x. Con l'uscita della 1.0.1 mi sono quasi convinto, ma ancora non "riesco" a cancellare dal mio PC la 0022, tutto qui, è la verissima verità! smiley-lol (salvo scoprire che Nichele non sia un altro smiley-twist)

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

Sì, dalla 0022 alla 0023 c'è solo il bootloader di mezzo ed i file .ini (vale solo per Windows) per la UNO R3, se non ricordo male.
Anch'io rimasi alla 0022: usavo già da diversi mesi l'Optiboot 4.4 e non avevo bisogno di cambiare nulla di che.

PS:
il tipo che ha modificato l'Optiboot 4.0 in 4.4 credo che lavori ancora per il team, vedo che nel gruppo degli sviluppatori è sempre presente.

Pages: 1 2 [3]   Go Up
Jump to: