Pages: 1 [2] 3   Go Down
Author Topic: SmartStrip - Controllo prese elettriche da web  (Read 3312 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Piemonte, Italia
Jr. Member
**
Just a brick in the wall
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Uhm... "sketch_nov27a" mi fa pensare che tu abbia scaricato un file solo invece dell'intero repository, è così?

Genova
Faraday Member
**
View Profile

Ho messo lo sketch nella cartella con le librerie, magari devo rivedere l'installazione di tutte quelle lib se sono al posto giusto. però a parte tutto quello che mi interessa del tuo progetto è solo questo

Code:
static var_substitution subDateVarSub PROGMEM = {subDateStr, evaluate_date, NULL};
static var_substitution subTimeVarSub PROGMEM = {subTimeStr, evaluate_time, NULL};
...

static var_substitution *substitutions[] PROGMEM = {
&subDateVarSub,
&subTimeVarSub,
...
...

questo non l'ho mai visto, cosa fa sostituisce i caratteri nelle stringhe del PROGMEM?

no comment

Piemonte, Italia
Jr. Member
**
Just a brick in the wall
View Profile

No, è il supporto per una sorta di "contenuti dinamici" nelle pagine web. Prova il secondo esempio della libreria Webbino e dovresti capire.

L'uso di PROGMEM in questo frangente è solo per risparmiare più RAM possibile.

Ho aggiunto le istruzioni dettagliate per l'installazione al primo post. A questo punto sei moralmente obbligato a seguirle e dirmi se va tutto bene smiley. Ho anche aggiunto il file html.h al repository, riscaricalo.
« Last Edit: November 27, 2012, 06:19:15 am by SukkoPera » Logged

Firenze
Newbie
*
View Profile

Ciao, mi sembra di averle scaricate tutte e messe in una cartelle di nome "nome libreria" senza .h nella cartella libraries dell arduino.
è il percorso giusto?
ti ho postato una foto dell errore, se riesci a capire.

* smartstrip2.JPG (67.15 KB, 500x823 - viewed 18 times.)

Piemonte, Italia
Jr. Member
**
Just a brick in the wall
View Profile

Francamente è un errore che non ho mai visto. Prova ad aggionare tutto, vedi le istruzioni che ho messo al primo post e vediamo se capita ancora!

Edison Member
*
You do some programming to solve a problem, and some to solve it in a particular language. (CC2)
View Profile

La macro F() ritorna un const __FlashStringHelper*

Code:
#define F(string_literal) (reinterpret_cast<const __FlashStringHelper *>(PSTR(string_literal)))

Mentre la get_get_parameter() accetta un __FlashStringHelper*

Code:
char *get_get_parameter (__FlashStringHelper *param);

In SmartStrip2.ino ci sono righe come:
Code:
param = request.get_get_parameter (F("mac"));

che forzano il passaggio di un puntatore const ad uno non const. Ovviamente ciò è proibito, perché significherebbe passare da read-only a read-write.

Forse la get_get_parameter() dovrebbe essere dichiarata così:
Code:
char *get_get_parameter (const __FlashStringHelper *param);

?

Piemonte, Italia
Jr. Member
**
Just a brick in the wall
View Profile

Sì beh, ho chiaro quale può essere il problema. Probabilmente è giusto aggiungere il const, ma io non lo riscontro, è questo che non mi quadra.

Se il problema si presenta ancora e la modifica suggerita non lo risolve (perché da qualche altra parte chiamo la funzione con argomenti non const), un workaround potrebbe essere l'aggiunta di:

Code:
char *get_get_parameter (const __FlashStringHelper *param) {
  return get_get_parameter (const_cast<__FlashStringHelper *> (param));
}

Però mi piacerebbe capire meglio perché io non riscontro il problema.

Firenze
Newbie
*
View Profile

Sono ripartito da zero. cancellato tutto, riscaricato tutto con ide 1.01, librerie e modifica x wiz5100 adesso si ferma a:
static Page aboutPage PROGMEM = {about_html_name, about_html, NULL};
con errore:
SmartStrip2:292: error: 'about_html_name' was not declared in this scope

non è che ma convertito tutte le pagine che sono nella cartella \html come è il file html.h nella cartella dello sketch?

le modifiche che ha suggerito anche tuxduino e anche tu ho provato a cercare dove farle, ma non ci arrivo.
ho preso questo arduino per fare una cosa che poi piu o meno si è rivelata il tuo smartstrip, ma è la prima cosa che faccio con arduino

Piemonte, Italia
Jr. Member
**
Just a brick in the wall
View Profile

Uhm, il file html.h l'ho aggiunto stamane al repository proprio per evitare di doverlo generare, c'è già in quello che hai scaricato?

Edison Member
*
You do some programming to solve a problem, and some to solve it in a particular language. (CC2)
View Profile

ho provato a cercare dove farle, ma non ci arrivo.

Nella dichiarazione di get_get_parameter() (e ovviamente nella sua implementazione nel file .cpp).

Edison Member
*
View Profile

Se il problema si presenta ancora e la modifica suggerita non lo risolve (perché da qualche altra parte chiamo la funzione con argomenti non const), un workaround potrebbe essere l'aggiunta di

Se il problema è in effetti quello che ho rilevato io e si presenza in altri casi, la soulzione è aggiugnere const alle eventuali altre funzioni che non hanno questo attributo, non forzare un cast.

Firenze
Newbie
*
View Profile

mi pare che i problemi precedenti forse sono superati, adesso mi da esclusivamente errori di sostituzione:
static var_substitution subDateVarSub PROGMEM = {subDateStr, evaluate_date, NULL};
con errore:
SmartStrip2:791: error: too many initializers for 'var_substitution'
SmartStrip2:791: error: invalid conversion from 'char* (*)(void*)' to 'char* (*)()'

e da solo questi di errore, circa una quindicina

Piemonte, Italia
Jr. Member
**
Just a brick in the wall
View Profile

Quello è perché non hai aggiornato Sukkino, l'ho sistemato stamattina!

@tuxduino: Me ne rendo conto, infatti ho parlato di workaround, non di soluzione definitiva. Vorrei capire bene qual è il problema!

Firenze
Newbie
*
View Profile

Grande SukkoPera, adesso va, ma nell arduino uno non ci entra, il compilato viene 35K, ti risulta?

comunque adesso sto aspettando che mi arrivi il mega2560 e li non ci dovrebbero essere piu problemi.

ma tu avevi detto che l' hai fatto per l' uno o mi sbaglio?

comunque grazie per l' aiuto che mi hai dato appeno arriva il mega lo provo

Edison Member
*
View Profile

Quello è perché non hai aggiornato Sukkino, l'ho sistemato stamattina!

@tuxduino: Me ne rendo conto, infatti ho parlato di workaround, non di soluzione definitiva. Vorrei capire bene qual è il problema!

Il vero problema è capire come mai compila... smiley-razz

Pages: 1 [2] 3   Go Up
Jump to: