Go Down

Topic: [Shield WiFi] La connessione TCP si interrompe dopo alcuni secondi di inattività (Read 2 times) previous topic - next topic

Madwriter

una domanda arduino è open source ma anche la wi fi shield lo è?
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

PaoloP

una domanda arduino è open source ma anche la wi fi shield lo è?

Credo di si, anche se al momento non hanno ancora rilasciato il sorgente del firmware.
Code fast. Code easy. Codebender --> http://codebender.cc/?referrer=PaoloP

Liarco

Certo che ti sei andato a infilare in un bel tunnel.  :smiley-mr-green:
Leonardo: scheda nuova
WiFi Shield: ancora più nuova
Librerie Wifi: nuovissime.  :smiley-sweat:

In questi casi un bug può essere sempre in agguato.  :smiley-red:

Infatti me la sono proprio cercata! :P
Beh, almeno sarà utile per fare un po' di debug! xD

DariusPrime

Ciao a tutti  :)
io ho lo stesso problema credo e non riesco proprio a risolverlo utilizzo Arduino Uno R3, WiFi Shield R3, libreria presa da arduino.cc
Nella mia prova (con gli esempi presenti nella libreria wifi) Arduino mi fa da server, accetta la connessione di un client mi da "new client" quindi tutto ok e dopo pochissimi secondi mi da "client disconnected" invece con l'Ethernet Shield funziona tutto bene con la stessa tipologia di esempio. Qualcuno è riuscito a risolverlo? Ho provato con un "heartbeat" inviato ogni 5 secondi da arduino al client e la durata della connessione si è allungata ma varia da 5 minuti ad 1 ora... :~
voi come avete implementato la soluzione? mi consigliate di aspettare aggiornamenti?
Grazie mille  :)

Liarco

Ciao! :)
Posso consigliarti di aumentare la frequenza degli HB, non appesantiscono l'arduino e nemmeno il server perchè generano un traffico molto piccolo (specialmente se paragonato ad altre situazioni molto comuni come giochi online multiplayer o cose simili...). Io ho impostato un delay di 500 millisecondi e mi trovo molto bene.

Ad ogni modo dobbiamo aspettare una risposta dallo staff, se vuoi puoi unirti a me e ad altri utenti che abbiamo segnalato il problema: http://code.google.com/p/arduino/issues/detail?id=1024
Più il bug verrà confermato e più probabilità ci sono che venga preso in considerazione! ;)

DariusPrime

Ciao, continuo a fare dei test aumentando la frequenza degli HB grazie per il consiglio :)
Intanto ho segnalato anche io il problema nel link che hai scritto, speriamo venga risolto presto :)

Go Up