Pages: [1]   Go Down
Author Topic: TouchOSC e Rowing Wifly RN-XV  (Read 531 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Full Member
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Ciao a Tutti,
ho cercato sul forum ma per adesso non ho trovato niente. smiley-cry

Vorrei utilizzare il programma (App) TouchOSC per comandare Arduino, si trovano soltanto librerie per comandarlo via Ethernet (che ho provato e funzionano bene) ma niente per farlo via WIFI, con la wifi si eliminerebbe il fastidioso cavo che penalizza tutti i progetti in cui è richiesta mobilità.

Qualcuno conosce o sa dove scaricare una libreria adatta?
In alternativa qualcuno sa come trattare i dati che si leggono sulla seriale?
Andrebbe fatto un parsing di quello che arriva e decodificati i valori.
Io ho configurato il protocollo di ricezione del mio rowing wifly RN-XV su UDP e quando invio segnali dal mio iphone sulla seriale di Arduino mi compaiono stringhe di questo tipo:
/asd/fader1—ÃÄ/

dove /asd/fader1/ rappresentano /nomedellapagina/nomedelfader/valore (che ho caricato come layout sull'app TouchOsc)

Non saprei come effettuare il parsing di queste stringhe perché arrivano tutte velocissime e concatenate e poi non saprei come convertire in numeri interi (perchè il fader invia numeri tra 0 e 255) i caratteri che seguono l'identificativo fader1 (—ÃÄ)

Qualche idea?
Grazie per le risposte.

Full Member
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Nessuno si è mai posto questo problema? Con la Etherner shield funziona ok, ma con la wifi senza filo sarebbe tutta un'altra cosa! no?! smiley
Pensiamoci insieme!!!
Se qualcuno mi dice un po' come procedere io mi metto al lavoro volentieri per il codice!

Pages: [1]   Go Up
Jump to: