Go Down

Topic: Wjsonduino webserver + json + Ajax (Read 4612 times) previous topic - next topic

bigjohnson

Aug 29, 2012, 04:15 pm Last Edit: Aug 30, 2012, 10:13 am by bigjohnson Reason: 1
Ciao a tutti,
ho realizzato uno sketch tramite il quale si può visualizzare lo stato delle porte di arduino in un browser web.
L'aggiornamento avviene ogni 500ms tramite una funzione Ajax che restituisce dati in formato json.
Se il server Arduino non risponde entro 1500ms appare un messaggio d'errore.
Potete scaricare il codice tramite questo link Wjsonduino.
Buon divertimento!

Alberto

ratto93

Bello, bello, occhio in basso a sinistra cè un errorino D'ont ? -> Don't  :)
Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.

uwefed

Eviterei di segnalare lo stato delle entrate digitali come on-off. Dipende se usi un pulsante con una resistenza pullup/pulldown e il significato cambia.
Ciao Uwe

bigjohnson

@ratto93
Ho corretto, adesso forse passa il jeopardy test!

@uwefed
Ho sostituito ON/OFF con HIGH/LOW che corrispondono alle keyword arduiniane.

Grazie a tutti.

Alberto

bigjohnson

Aug 31, 2012, 10:24 pm Last Edit: Mar 10, 2013, 10:10 am by bigjohnson Reason: 1
Se volete fare una prova cliccate qui!

Edit: mi servivano l'Arduino e la scheda ethernet e ho sospeso la demo.

Brunello

Guarda che hai il pin 8 in LOW.... non e' normale.

bigjohnson

Aug 31, 2012, 11:06 pm Last Edit: Aug 31, 2012, 11:13 pm by bigjohnson Reason: 1
Perchè non è normale?
C'è un filo tra la massa e il pin 8 e il pin è LOW.
Non sarebbe normale se fosse HIGH.
Ciao.

Alberto

Edit: effettivamente però hai ragione, nella foto che ho messo sul sito il filo è sul pin 7, domani correggo!

leo72

Scusami ma vedo un conto alla rovescia in alto in millisecondi però a me pare che passino più di 5 secondi da quando parte a quando arriva a 0.

bigjohnson

Sep 01, 2012, 10:23 am Last Edit: Sep 01, 2012, 10:40 pm by bigjohnson Reason: 1
Non è un conto alla rovescia ma il tempo passato dall'ultimo aggiornamento della pagina.
Il periodo di aggiornamento è 500 milli secondi = 0,5 secondi se si superano 1,5 secondi la pagina segnala la disconnessione di Arduino.

andrea86

ciao, posso chiederti come raggiungi l'arduino tramite web? ip statico? e puoi raggiungerlo dalla stessa lan?

bigjohnson

L'arduino ha un ip privato, ed è raggiungibile all'interno della rerte con quell'indirizzo, poi ho configurato il firewall per nattare tutto il traffico che va verso la porta 8081 del suo ip statico pubblico sulla porta 80 dell'arduino.

amacbr

Bel progetto, bella l'idea di ajax. L'ho rifatto aggiungendo la possibilita di modificare lo stato dei digitali e con un layout adatto anche a cellulari. Non vedo l'ora di avere una casa mia per collegarci le luci delle stanze!! ;-)
"Cosi non si va avanti..." disse il gambero

bigjohnson

Ho là!
Non è che magari posti il codice così possiamo provarlo anche noi?
Grazie.

Alberto

amacbr

devo ancora implementare la restituzione della pagina web da SDcard, per ora l'ho provata residente in locale, per provarla con lo smartphone ho abilitato IIS. Nel frattempo vi allego il file html e lo sketch.
"Cosi non si va avanti..." disse il gambero

andrea86

L'arduino ha un ip privato, ed è raggiungibile all'interno della rerte con quell'indirizzo, poi ho configurato il firewall per nattare tutto il traffico che va verso la porta 8081 del suo ip statico pubblico sulla porta 80 dell'arduino.

quindi hai a casa un indirizzo ip statico? o usi quei servizi che simulano un ip statico?

Go Up