Go Down

Topic: Avete presete quella resina.. (Read 1 time) previous topic - next topic

Madwriter

capisco dovrò trovare qualcosa di economico non mi va di spendere una fortuna per qualche chippettino da proteggere,va a finire che mi costa più la resina che il chip  :D
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

uwefed

Non ho ancora capito cosa vuoi proteggere.
La tecnica "glob top" é di incollare il chip di silico (nudo) sulla scheda e collegarlo con filetti fini alla scheda risparmiando un involucro. Una goccia di resina nera protegge il chip sia mecanicamente che chimicamente/ luce.
Ciao Uwe

z3us

tempo fà, "smerciavo" delle centraline aggiuntive per TDI. per non farmi fregare lo schema usavo un metodo suggeritomni da un amico...e funzionava bene!

Vetroresina + inchiostro nero per timbri! mescoli tutto e versi! mezzora ed è pietra!

e non lo stacchi!

:smiley-mr-green:

Madwriter

a me interessa più che altro proteggere il chip dall'umidità,avevo pensato ad uno strato di lacca per il pcb e questa resina per il chip mmm dici vetroresina e inchostro e anche bella da vedere?ci tengo all'estetica  :smiley-yell:
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

flz47655

tempo fà, "smerciavo" delle centraline aggiuntive per TDI. per non farmi fregare lo schema usavo un metodo suggeritomni da un amico...e funzionava bene!

Vetroresina + inchiostro nero per timbri! mescoli tutto e versi! mezzora ed è pietra!

e non lo stacchi!

:smiley-mr-green:

Sicuro che se non lo scaldi a 100-110° con uno scalpello viene via la vetroresina?  XD

Go Up