Sr. Member
|
 |
« on: August 30, 2012, 01:43:29 pm » |
Ciao ragazzi sono tornato oggi dalle vacanze  Un saluto a tutti 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Edison Member
|
 |
« Reply #1 on: August 30, 2012, 01:53:16 pm » |
Ciao ragazzi sono tornato oggi dalle vacanze  Un saluto a tutti  Bentornato,si prevede un'altra raffica di domande?  passato buone vacanze?
|
|
|
|
|
|
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein
|
|
|
|
Global Moderator
Newbie
|
 |
« Reply #2 on: August 30, 2012, 02:43:44 pm » |
È bello salutare tutti; ma stiamo un po di piú nel tema Arduino. Grazie Ciao Uwe
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
0
Edison Member
Arduino rocks
|
 |
« Reply #3 on: August 30, 2012, 03:37:31 pm » |
È bello salutare tutti; ma stiamo un po di piú nel tema Arduino. Grazie Ciao Uwe
Bisogna farsi furbi, e per restare in tema si può scrivere: Salve gente sono appena ritornato dalle vacanze ho aperto il cassetto è ho tirato fuori la mia arduino che mi tiene il muso perchè non l'ho portata come me in vacanza, come posso risolvere?  Bentornato.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Edison Member
|
 |
« Reply #4 on: August 30, 2012, 03:55:36 pm » |
Bisogna farsi furbi, e per restare in tema si può scrivere: Salve gente sono appena ritornato dalle vacanze ho aperto il cassetto è ho tirato fuori la mia arduino che mi tiene il muso perchè non l'ho portata come me in vacanza, come posso risolvere?  Bentornato. Anche se devo dire che non siamo mai stati cosi fiscali 
|
|
|
|
|
|
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein
|
|
|
|
Riva del Garda, TN / Forlì
Edison Member
Il piu' modesto al mondo
|
 |
« Reply #5 on: August 30, 2012, 04:50:14 pm » |
bentornato, tra poco reinizia la scuola e il tempo ai progetti svanisce  ecco devo creare un ide da mettere sul tablet... ci sarà un modo... in fondo android supporta java...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Edison Member
|
 |
« Reply #6 on: August 30, 2012, 04:53:26 pm » |
bentornato, tra poco reinizia la scuola e il tempo ai progetti svanisce  ecco devo creare un ide da mettere sul tablet... ci sarà un modo... in fondo android supporta java... che tablet hai?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Edison Member
Il piu' modesto al mondo
|
 |
« Reply #7 on: August 30, 2012, 05:04:45 pm » |
bentornato, tra poco reinizia la scuola e il tempo ai progetti svanisce  ecco devo creare un ide da mettere sul tablet... ci sarà un modo... in fondo android supporta java... che tablet hai? "eredito" (anche se non è morto  ) il notionink adam di mio fratello (si non è economico lo so e pesucchia ma... è una bomba) avendo 2 usbhost in teoria è fattibile comunicazione e programmazione il problema credo sia il porting di avr-gcc su arm.. EDIT: ho trovato un certo Barry Belmont che è riuscito in un porting dell'arduino IDE su android, siccome non ho trovato link alla app o ai codici sorgenti gli ho inviato una mail, spero risponda presto 
|
|
|
|
« Last Edit: August 30, 2012, 05:22:20 pm by superlol »
|
|
|
|
|
|
Edison Member
|
 |
« Reply #8 on: August 30, 2012, 05:24:25 pm » |
bentornato, tra poco reinizia la scuola e il tempo ai progetti svanisce  ecco devo creare un ide da mettere sul tablet... ci sarà un modo... in fondo android supporta java... che tablet hai? "eredito" (anche se non è morto  ) il notionink adam di mio fratello (si non è economico lo so e pesucchia ma... è una bomba) avendo 2 usbhost in teoria è fattibile comunicazione e programmazione il problema credo sia il porting di avr-gcc su arm.. EDIT: ho trovato un certo Barry Belmont che è riuscito in un porting dell'arduino IDE su android, siccome non ho trovato link alla app o ai codici sorgenti gli ho inviato una mail, spero risponda presto  installaci unbuntu e non pensarci piu http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=931214
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Edison Member
Il piu' modesto al mondo
|
 |
« Reply #9 on: August 30, 2012, 05:28:27 pm » |
bentornato, tra poco reinizia la scuola e il tempo ai progetti svanisce  ecco devo creare un ide da mettere sul tablet... ci sarà un modo... in fondo android supporta java... che tablet hai? "eredito" (anche se non è morto  ) il notionink adam di mio fratello (si non è economico lo so e pesucchia ma... è una bomba) avendo 2 usbhost in teoria è fattibile comunicazione e programmazione il problema credo sia il porting di avr-gcc su arm.. EDIT: ho trovato un certo Barry Belmont che è riuscito in un porting dell'arduino IDE su android, siccome non ho trovato link alla app o ai codici sorgenti gli ho inviato una mail, spero risponda presto  installaci unbuntu e non pensarci piu http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=931214potrebbe essere carino se potessi fare il dual boot, ora come ora non voglio cambiare SO, magari più avanti.. 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
0
Tesla Member
:(){:|:&};:
|
 |
« Reply #10 on: August 31, 2012, 04:06:08 am » |
puoi tranquillamente compilare gcc per arm. il problema semami è avr-dude e il suo interfacciamento con la USB.
per l'ide non credo che funzioni se la virtual machine non è una normale SE/EE ma una MobileDevicies(MD) (usano librerie grafiche molto differenti)
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Sr. Member
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
|
 |
« Reply #11 on: August 31, 2012, 06:49:13 pm » |
Trovato qualcosa di nuovo? Sono interessato  )))) sarebbe bellissimo!! 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Arezzo, Toscana
Jr. Member
Clones Must Die!
|
 |
« Reply #12 on: September 01, 2012, 09:37:10 am » |
Ciao ragazzi sono tornato oggi dalle vacanze smiley Un saluto a tutti smiley-kitty Caro Toti questo topic non poteva capitare meglio! Anche io sono appena tornato e abbastanza pronto per ricominciare a trafficare. PS: Non ho letto per circa un mese il sito arduino, ma appena arrivo scopro Leo72 e il suo leos sul blog! 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Edison Member
Il piu' modesto al mondo
|
 |
« Reply #13 on: September 01, 2012, 10:33:05 am » |
Trovato qualcosa di nuovo? Sono interessato  )))) sarebbe bellissimo!!  no il tipo non ha risposto.. mi sa che ci tocca programmarcerlo.. dunque chi conosce android? apriamo in megatopic in caso 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Sr. Member
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
|
 |
« Reply #14 on: September 01, 2012, 11:18:17 am » |
no il tipo non ha risposto.. mi sa che ci tocca programmarcerlo.. dunque chi conosce android? apriamo in megatopic in caso  Mi sa che qui sul forum qualcuno che sa programmare android c'è... io con la programmazione non ci so proprio fare!!  ho un tablet con ICS e non ha il bluetooth ma ha l'host usb e funziona solo con quello che gli pare!! xD Quindi mi piacerebbe molto poter programmare da lì!! Per quel poco che faccio sarebbe una gran cosa!!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|