Global Moderator
Milano, Italy
Edison Member
Arduino rocks
|
 |
« on: August 31, 2012, 11:09:26 am » |
Le Officine Arduino di Torino stanno organizzando una serie di workshop ufficiali di Arduino in tutta Italia (potete leggere tutti i dettagli sul blog) ed il primo partirà proprio dalla capitale. Per leggere il programma e iscriversi potete consultare l'apposita pagina. Vi riassumo le vere novità di questi workshop. Sono due: - Venerdì 28: si terrà una talk pubblica su Arduino e l’Educazione, con la spiegazione di vari progetti e possibilità di fare domande e networking. Luogo ancora da definirsi. Qualora foste interessati iscrivetevi qui.
- Domenica 30: per noi è molto importante conoscere anche fisicamente gli utenti del forum di Arduino. Se sei un utente del forum di Arduino con più di 50 post puoi venire a smanettare con noi la domenica e contribuire attivamente alla realizzazione dei progetti degli utenti del workshop. Questo ci é sembrato il modo migliore per sostenere la comunità locale di Arduino. L'ingresso è limitato a 5 utenti del forum, possibilmente di Roma o dintorni. Se volete partecipare registratevi qui.
Esprimete qui sotto le vostre domande riguardo gli eventi che abbiamo pensato per voi.
|
|
|
|
« Last Edit: August 31, 2012, 01:05:23 pm by Federico Vanzati »
|
|
F
|
|
|
|
Edison Member
|
 |
« Reply #1 on: August 31, 2012, 11:55:35 am » |
Ma proprio in ogni città?  se venite a napoli mi farebbe piacere partecipare e magari dare anche una mano 
|
|
|
|
|
|
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein
|
|
|
|
Lamezia Terme
Shannon Member
Le domande di chi vuol imparare rappresentano la sua sete di sapere
|
 |
« Reply #2 on: August 31, 2012, 12:43:13 pm » |
Fede, sabato è 28,5 a settembre???  scherzo, a parte l'errore le date che hai indicato sono incongruenti con il titolo del Topic
|
|
|
|
« Last Edit: August 31, 2012, 12:45:45 pm by Michele Menniti »
|
|
|
|
|
|
Global Moderator
Milano, Italy
Edison Member
Arduino rocks
|
 |
« Reply #3 on: August 31, 2012, 01:15:57 pm » |
@Madwriter: se ci arrivano parecchie proposte dalla stessa città è facile. Visto che Napoli è una grande città, non è improbabile che riusciate a fare numero.
@michele: Domenica è 30...già. Grazie della segnalazione, ho corretto.
|
|
|
|
|
|
F
|
|
|
|
Lamezia Terme
Shannon Member
|
 |
« Reply #4 on: August 31, 2012, 01:19:38 pm » |
@Madwriter: se ci arrivano parecchie proposte dalla stessa città è facile. Visto che Napoli è una grande città, non è improbabile che riusciate a fare numero.
@michele: Domenica è 30...già. Grazie della segnalazione, ho corretto.
ora passo per scassap  segnalavo anche che in titolo hai scritto 29 e 30 mentre sul post corretto ora c'è 28 e 30, quindi un altra incongruenza c'è(non ho letto il progr, al solito sono troppo lontano...)
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Varese
God Member
|
 |
« Reply #5 on: August 31, 2012, 02:23:43 pm » |
spero che ci sia anche a Milano 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
BZ (I)
Brattain Member
+39 349 2158303
|
 |
« Reply #6 on: August 31, 2012, 04:03:56 pm » |
ora passo per scassap eh sí  ... non ho letto il progr, al solito sono troppo lontano... Da Lamezia Terme non parte la Ryanair per Bologna, Bergamo e Pisa? Ciao Uwe
|
|
|
|
« Last Edit: August 31, 2012, 04:10:53 pm by uwefed »
|
|
|
|
|
|
Riva del Garda, TN / Forlì
Edison Member
Il piu' modesto al mondo
|
 |
« Reply #7 on: August 31, 2012, 04:59:03 pm » |
uweeeeeeeeee chiediamo per un incontro a trento 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
BZ (I)
Brattain Member
+39 349 2158303
|
 |
« Reply #8 on: August 31, 2012, 06:31:28 pm » |
Corso beginner o avanzati? Basta trovare il posto giusto con tavoli, sedie, abbastanza prese elettrice e internet.
Ciao Uwe
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Monselice PD Italy
Faraday Member
фон Крыса
|
 |
« Reply #9 on: September 01, 2012, 03:52:16 am » |
@superlol se si fà a trento non è detto che io non venga ora  Però per il gruppetto di Veneti e Friulani si potrebbe fare a Treviso o dove si può insomma  così si è a metà strada per entrambi, tenendo anche conto che in quella zona cè un folto gruppo di forummari Vedi Pitusso ed il suo AUG 
|
|
|
|
|
|
Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.
|
|
|
|
BZ (I)
Brattain Member
+39 349 2158303
|
 |
« Reply #10 on: September 01, 2012, 04:50:01 am » |
Non c'é giá uno? contatta pitusso via PM. Ciao Uwe
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Riva del Garda, TN / Forlì
Edison Member
Il piu' modesto al mondo
|
 |
« Reply #11 on: September 01, 2012, 05:13:12 am » |
è possibile avere una lista dei workshop già fissati? io ho proposto Trento tuttavia a pensarci con verona si prenderebbe un ottimo bacino del forum. i punti più utili sarebbero verona, milano, bologna, roma (ovviamente), l'aquila, Lamezia Terme  P.S: ricordo che io e guglio avevamo fatto una mappa per gli utenti del forum appunto per sapere dov'erano ed organizzare eventuali workshop.. ad oggi la mappa non è ovviamente completa ma racchiude molti utenti attivi della parte italiana http://guglio.net/ArduMAP/
|
|
|
|
« Last Edit: September 01, 2012, 08:04:33 am by superlol »
|
|
|
|
|
|
Lamezia Terme
Shannon Member
|
 |
« Reply #12 on: September 01, 2012, 05:59:42 am » |
Caro Uwe, il sottoscritto mooolto difficilmente salirà mai più su un aereo RyanAir, che comunque a mia memoria non viaggia tutti i giorni. Comunque visto ce sotto Roma non scendete dovreste correttamente cambiare il simbolo dell'Italia su Arduino lasciando il gambale e facendo sparire lo stivale. SL, so che sei sincero, grazie di cuore  Resta il fatto che non si capisce perché il Topic parla del 29 e 30 settembre e poi il programma invece prevede i giorni 28 e 30.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Monselice PD Italy
Faraday Member
фон Крыса
|
 |
« Reply #13 on: September 01, 2012, 06:52:04 am » |
Non c'é giá uno? contatta pitusso via PM. Ciao Uwe
Poi gli scrivo  @Superlol : L'idea di Verona è buona ma nel veronese che io sappia non cè moltissima gente che frequenti al forum, a quel punto si potrebbe addirittura pensare a Padova o Rovigo è al centro tra Veneto Trentino Friuli ed anche buona parte dell'Emilia Romagna .. Certo però che con verona potresti prendere anche qualche amico milanese 
|
|
|
|
|
|
Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.
|
|
|
|
Edison Member
|
 |
« Reply #14 on: September 01, 2012, 07:35:09 am » |
Caro Uwe, il sottoscritto mooolto difficilmente salirà mai più su un aereo RyanAir, che comunque a mia memoria non viaggia tutti i giorni. Comunque visto ce sotto Roma non scendete dovreste correttamente cambiare il simbolo dell'Italia su Arduino lasciando il gambale e facendo sparire lo stivale. SL, so che sei sincero, grazie di cuore  Resta il fatto che non si capisce perché il Topic parla del 29 e 30 settembre e poi il programma invece prevede i giorni 28 e 30. dove si trova lamezia terme?  sono negato in geografia, anche io avevo proposto napoli non perchè roma fosse lonta ma perchè a roma sicuramente raggiungeranno i 5 partecipanti.
|
|
|
|
|
|
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein
|
|
|
|
|