[29-30/9/12] Workshop di Arduino a Roma - Domenica partecipazione gratis x Forum

..leggendo la pagina del ws, si legge che è il 29 e il 30.
Nella giornata del 30 c'è accesso per utenti del forum gratuitamente.

L'evento del 28 non è il ws in se, ma un evento pubblico di presentazione, a cui cmq ci si può iscrivere.

Ciao ragazzi. Vi scrivo solo ora emergendo da un lungo week end di costruzione di aerei con la prole. Tante domande:

@superlol: i prossimi workshop sono a Cava De' Tirreni (ottobre), Matera (novembre), San Benedetto del Tronto (dicembre). Li annunciamo gradualmente da questa settimana.

Stiamo avendo una grande risposta dalla Sicilia in termini di utenti, quindi probabilmente ne faremo uno lì subito dopo natale (gli altri tutti prima).

@Madwriter: ti scrivo appena annuncio quello di Cava De' Tirreni così vieni a darci un mano.

Davide:
Ciao ragazzi. Vi scrivo solo ora emergendo da un lungo week end di costruzione di aerei con la prole. Tante domande:

@superlol: i prossimi workshop sono a Cava De' Tirreni (ottobre), Matera (novembre), San Benedetto del Tronto (dicembre). Li annunciamo gradualmente da questa settimana.

Stiamo avendo una grande risposta dalla Sicilia in termini di utenti, quindi probabilmente ne faremo uno lì subito dopo natale (gli altri tutti prima).

@Madwriter: ti scrivo appena annuncio quello di Cava De' Tirreni così vieni a darci un mano.

Perfetto non vedo l'ora :grin:

Davide:
@Madwriter: ti scrivo appena annuncio quello di Cava De' Tirreni così vieni a darci un mano.

anche a me, anche a me, per cava dei tirreni :slight_smile:
spero sempre di sabato o domenica altrimenti lavoro

posso dirvi che se si potesse fare un incontro a trento o verona in cui vi sia una giornata aperta "libera" in cui viene discusso arduino a livello anche di come implementarlo nella scuola al posto di plc, che sbocchi potrebbe dare in futuro ecc forse potrei riuscire a coinvolgere un paio di persone (ho appoggi di professori che vogliono passare ad arduino dentro alla scuola iti di riva del garda inoltre so che girava per il forum un tecnico informatico dell'iti elettronica di rovereto)

se mi date una conferma della possibilità di uno di questi 2 eventi nel periodo febbraio-marzo 2013 di cui il primo appuntamento è di venerdì (orario scolastico dunque) potrei organizzarmi ma devo avere certezze prima :wink:

@Testato: certo che é di Sabato e Domenica.
rispondo a sto thread prima di bloggare il tutto, così fate in tempo ad iscrivervi (ma consideratevi già sulla barca :wink:

@superlol: ci sentiamo via mail? d.gomba(at)arduino.cc così organizziamo bene.
In generale tutti questi workshop funzionano nello stesso modo: venerdì pome aperto a tutti e rivolto all'Education (intro arduino, spazio alla comunità/associazione/ realtà ospitante, robottino, visual IDE, Varie), sabato workshop chiuso, domenica workshop chiuso + aggiunta membri del forum per mettere in contatto utenti nuovi, gente del forum e noi.

Sul breve periodo introduciamo anche workshop un po' più avanzati.

ciao d

leo72:
Ah, quindi è un workshop di Arduino "a richiesta" :smiley:
Basta mettere insieme almeno 20 persone che vogliono incontrarsi e voi organizzate e partecipate, se non ho capito male.

Ho capito meglio la questione.
Cercando sullo Shop arduino c'e ' il workshop, costa 250€+iva+spedizioni sono circa 310€
Quindi se ad esempio sei disposto a cacciare 6000€ vengono a farlo anche a casa tua :slight_smile:

Cercando sullo Shop arduino c'e ' il workshop, costa 250€+iva+spedizioni sono circa 310€
Quindi se ad esempio sei disposto a cacciare 6000€ vengono a farlo anche a casa tua

ah ah ah, più o meno.
In realtà ho trovato un modo per togliere le spedizioni: a nostre spese tutte insieme il giorno del workshop :wink:

beh effettivamente un prezzo di 250€ di questi tempi non è esattamente economico :sweat_smile:

@Davide:
sto prima sentendo un paio di persone, poi ti scrivo mettendoti la mia proposta :wink:

@testato e davide:
non ho capito... il workshop è a pagamento? Cioè è un "articolo" presente nel negozio online che si può acquistare?
Io compro il workshop dove dentro sono compresi Massimo, Davide e tutti gli altri e loro vengono "spediti" in una località a farmi vedere l'Arduino? :sweat_smile:

Leo, non esattamente; per questo workshop vengono spediti solo Davide e Mirco, niente Massimo. Poi non a casa Tua, ma a Roma (non chiedermi il perché). Davide porta anche un Starter kit per Te. Il bello é che non devi preoccuparti di prendere Davide e Mirco dalla stazione/posta. Sono autonomi, trovano da loro il posto. :wink: :wink: :wink:
Ciao Uwe

a Leo: yes hai capito benissimo, il workshop e' prodotto a pagamento ed e' nello shop.

anche io quando ho visto mezzo milione, e poi dopo aver letto che e' anche iva esclusa, il che significa altre 100.000 lire (in lire e' tutto piu' chiaro :))
ho strabuzzato gli occhi.
all'inizio avrei pensato a qualcosa tipo 5 euro per l'ingresso, a massimo facciamo 25, 30 come ad un concerto, ma 600milalire bho, esiste tale clientela ?

se esiste ben venga, massimo merita di diventare ricco :slight_smile:
a questo punto a Torre del Greco ci vado in smoking :slight_smile:

Testato:
a questo punto a Torre del Greco ci vado in smoking :slight_smile:

no dai poi io sfiguro, per me pensavo massimo ad una camicia,lo smoking non fa per me :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Ciao ragazzi.
Abbiamo abbassato il costo del workshop a 199 Euro (psicologicamente ed economicamente più accettabile)-

grazie per i consigli ed il sostegno!

d

Ciao ragazzi.
vi comunico che per il forum ci sono ancora due posti liberi.
Per chi volesse conoscere Pitusso o me di persona e venire a fare quattro chiacchiere siamo qui domani sera

Come e' andata a Roma ?

Torre del greco e' confermata ?
Io posso entrare gratis ? Non ho ricevuto nessuna conferma, posso entrare ed uscire a qualsiasi ora ?

Cosa hanno fatto i forumisti a roma? Ci sono delle mansioni prestabilite?
Porterei il mio primogenito, 7anni, quindi non so quanto resto e che supporto riesco a dare.

Testato:
Come e' andata a Roma ?

Torre del greco e' confermata ?
Io posso entrare gratis ? Non ho ricevuto nessuna conferma, posso entrare ed uscire a qualsiasi ora ?

Cosa hanno fatto i forumisti a roma? Ci sono delle mansioni prestabilite?
Porterei il mio primogenito, 7anni, quindi non so quanto resto e che supporto riesco a dare.

in teoria dovevamo essere avvisati per primi :grin:

Madwriter:
in teoria dovevamo essere avvisati per primi :grin:

Per quanto riguarda Roma la conferma di partecipazione ai cinque prescelti è arrivata Domenica 30/9 alle 2:01 del mattino (notte fonda), in pratica poche ore prima dell'evento :slight_smile:
Io non ho potuto esserci causa altri impegni già presi e non spostabili.

Purtroppo Cava de' Tirreni é saltata, causa mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Alle persone che si sono iscritte proponiamo di venire a metà novembre a Matera.
Così faremo anche per gli iscritti del Forum.

Per quanto riguarda Roma la conferma di partecipazione ai cinque prescelti è arrivata Domenica 30/9 alle 2:01 del mattino (notte fonda), in pratica poche ore prima dell'evento
Io non ho potuto esserci causa altri impegni già presi e non spostabili.

In effetti é stato un bel #fail. Vi ho chiesto scusa privatamente ma mi sembra giusto parlarne qui.

Far partecipare il forum é una cosa molto importante. Molti di voi (giustamente) non parteciperebbero mai ad un workshop di Arduino, perché lo ritengono troppo semplice (anche se io ho conosciuto Uwe proprio così).

Mi scuso quindi per non aver comunicato bene con gli iscritti, mea culpa.
C'é anche un'altra possibilità che offriamo agli utenti che non verranno raggiunti dal giro: la possibilità di portare il workshop dove vogliono. Curiosamente stiamo avendo molti iscritti su questo form, il che mi permette di immaginare nuovi lidi.

Davide:
Far partecipare il forum é una cosa molto importante. Molti di voi (giustamente) non parteciperebbero mai ad un workshop di Arduino, perché lo ritengono troppo semplice (anche se io ho conosciuto Uwe proprio così).

Non sapevo che esistessero ancora delle prove incriminanti :wink: :wink: :wink:
Ciao Uwe