Go Down

Topic: [Android IDE] cercasi collaboratori (Read 7 times) previous topic - next topic

Madwriter

Faccio una sola osservazione, vi rendete conto che è semplicemente assurdo pensare di usare un tablet, non importa quanto pompato, per fare sviluppo software ?

guarda che ci sono tablet con windows 7 che sono più potenti dei cari notebook che ci sono in giro  :smiley-mr-green:
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

flz47655

Secondo me se volete fare qualcosa di concreto potreste partire da zero con:
- Semplice editor di testo stile notepad con un pulsante per fare upload che chiama sotto le quinte la toolchain per compilare e caricare il programma (magari funzionante solo con Arduino UNO per la prima versione)
- Fatto questo potete mano a mano aggiungere altre funzionalità, io come prima e più utile cercherei di implementare la colorazione automatica di alcune keyword per poi scrivere in un secondo momento un intellisense serio

Utilizzerei JAVA per avere un qualcosa multipiattaforma e facile da scrivere

Ciao

astrobeed

guarda che ci sono tablet con windows 7 che sono più potenti dei cari notebook che ci sono in giro  :smiley-mr-green:

Non è questione di potenza di calcolo, è questione di operatività.

Madwriter

Non è questione di potenza di calcolo, è questione di operatività.

spiegati meglio, il software ci gira non tutti non ancora ma qual'è il problema?
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

astrobeed

spiegati meglio, il software ci gira non tutti non ancora ma qual'è il problema?

Installa un qualunque editor testi sul tablet e prova a scriverci uno sketch che poi ne riparliamo  :)

Go Up