Go Down

Topic: sensore rilevamento campo magnetico (Read 2349 times) previous topic - next topic

cyberhs

Negli impianti semaforici viene usata la "spira" per rilevare la presenza od il passaggio di veicoli sul manto stradale.

E' in pratica una bobina affogata nell'asfalto collegata ad un circuito rilevatore che "sente" la presenza o meno di oggetti metallici.

Dovresti spiegare meglio cosa vuoi misurare, perché la domanda così posta si presta a più interpretazioni.

uwefed

Salve a tutti mi sono appena iscritto, ho un problema con i sensori di velocità della mia alfa 156, la diagnosi mi da l'errore su uno dei sensori di velocità ma non mi dice quale.. è possibile con un tester controllare queale dei 4 effettivamente non funziona? grazie...

dannycr perché non aspetti che Ti rispondono sul topic che hai aperto su questo tema.
Comunque sei molto fuori tema.
Ciao Uwe

uwefed

EDIT: qualcosa cosi potrebbe andare bene?

Non confondere campi magnetici e campi elettromagnetici. Sono 2 cose totalmente diverse. Anche Nicola Amatucci confonde le due cose. Anche perché ne un Notbook ne un cellulare generano campi magnetici rilevanti. Il fatto che il led si illumina quando si stabilizza una connessione come riportato nel secondo video dimostra che il circuito capta il segnale elettromgentico del antenna di trasmissione.

Ciao Uwe

Go Up