buona sera a tutti,
come da titolo del post avrei bisogno di qualche dritta sull'associazione dei pin degli avr con il nome dato a loro dall'ide.
In questo periodo sono preso con un piccolo progetto utilizzando un ATtiny 84 che sono riuscito a programmare grazie alle guide di Michele "Michele Menniti" e "Leo72" (complimenti sinceri per il lavoro svolto). Utilizzando appunto le guide sopracitate ho aperto il file "pins_arduino.h" e sono riuscito a programmare il controllore utilizzando correttamente i vari pin, così ho deciso di creare varie tabelle, come ormai quella celebre del 328, per altri avr così da rendere più rapida la consultazione.
Il problema è che non riesco a capire come vengono discriminati i digital I/O dagli analog e quali pin possono lavorare in PWM. Ho scaricato anche alcuni datasheet e mi sembra di intuire che i digital son marchiati PCINTX, gli analog ADCX e i pwm con OCXX, ma obiettivamente le mie capacità non sono così alte da potermi permettere di eseguire tutta una costruzione di tabelle per poi scoprire che le mie intuizioni erano completamente sbagliate.

Mi piacerebbe essere aiutato in questa piccola impresa, o magari venire a conoscenza del fatto che qualcuno nella comunità ha già eseguito un lavoro del genere

Grazie
Meluino