Go Down

Topic: Come usare 3.2" tft lcd shield + touch panel TF Reader, insieme al DS1307 (Read 3 times) previous topic - next topic

cece99

te scolleghi i pin su A4 e A5 e gli usi x l'i2c, dopo i pin che erano originariamente su A4 e A5 gli colleghi sull' adc esterno.
OK???
Il Vero Programmatore non ha bisogno di manuali sull'assembler, sono
  sufficienti i data sheet dei microprocessori.

riciweb

Mah a leggerti sembra facile, googlo un pochino e vedo, ma credo che per il momento questa cosa sia ancora fuori della mia portata... :~

Grazie

Riccardo
Riccardo

cece99

Ma cosa dici??? con il giusto supporto ce la fai!
Ma comunque necessiti proprio del touchscreen o puoi farne a meno? :smiley-mr-green:
Le cose si semplificherebbero mooooolto

riciweb

Ciao,
il touch screen lo vorrei prorprio usare, è tutto lo shield con tutte le sue features che mi intriga, ma ripeto, forse sto facendo il passo più lungo delle mia attuali conoscenze, inoltre così a occhio, ho iniziato a dare uno sguardo alle librerie di questo display, e mi sembrano decisamente corpose, con Arduino Uno ho paura che si rischi per la sola gestione del display, di esaurire la memoria disponibile a discapito delle altre funzioni dello sketch, il mio infatti già sfiora i 28.500 byte.
Non so cosa dire, ho così tanto ancora da imparare che continuare a mettere carne sul fuoco non me la sento...

Ad ogni modo Cesare, ti ringrazio e se in futuro farai le prove che hai scritto, sarei felice di sapere come è andata.

Riccardo.

Riccardo

cece99

Ok, si, in effetti le librerie non sono così semplici e il display prende un bel po' di risorse, quando ho tempo faccio le prove, ciaooo

Go Up