errore avr-g++: CreateProcess: No such file or directory

salve a tutti,
ho reinstallato il software arduino, su di un pc, con sistema operativo window xp
nel compilare lo sketch, il compilatore mi da questo errore:avr-g++: CreateProcess: No such file or directory
cosa devo fare?
grazie
damiano

reinstalla l'ide. controlla anche di non aver messo arduino in una cartella (o meglio in un percorso) che contenga caratteri strani

Anche in un percorso troppo lungo, se superati i 256 caratteri si hanno errori strani sui sistemi windows, file assente, danneggiato oppure non lo trova anche se lo indichi tramite la ricerca manuale

saluti!
il problema del avr-g++ l'ho risolto, cambiando la directory
ora mi dice, che la porta com1 è occupata? come posso fare?

hai qualcosa che usa la seriale, magari un serial monitor o qualche driver blue-thoot o roba del telefonino... sicuro di non avere altre porte seriali? (sul mio windows è la COM3)

ciao
sul mio pc, ho attaccato la usb per il mouse e un altra usb per arduino, ho una scheda wifi via pci...ho la porta seriale, ma è vuota

cosa intendi per "sicuro di non avere altre porte seriali? (sul mio windows è la COM3)"???

Posta il testo completo dell'errore.

intendo, apri l'ide e vedi che porta seriale è stata assegnata ad arduino, e se ce ne sono altre