Go Down

Topic: Connettere Xbee ad Arduino e programmazione (Read 2 times) previous topic - next topic

astrobeed

Ma non funziona come dici tu ma solo come ho detto sopra.

Funziona come ho detto io, qui non è questione di interpretazione il Tx va al Rx e su questo non ci piove sopra, se a te ,apparentemente ,vanno collegati al contrario è perché hai invertito i pin senza accorgetene.

monty14

Ma non funziona come dici tu ma solo come ho detto sopra.

Funziona come ho detto io, qui non è questione di interpretazione il Tx va al Rx e su questo non ci piove sopra, se a te ,apparentemente ,vanno collegati al contrario è perché hai invertito i pin senza accorgetene.

Ascolta ho capito tutto ma non sono cogl***e se ti dico che li ho collegati così è perchè è la verità. Dario ha avuto la mia stessa esperienza sbagliamo tutti e due?

astrobeed

sbagliamo tutti e due?

Si, sicuramente avete invertito i collegamenti.
Basta guardare il data sheet del Atmega 328 e lo schema di Arduino per capire come stanno le cose, il Tx del micro è PD1 ed è connesso al PIN 1 (Tx), il Rx del micro è PD0 ed è connesso al pin 0 (Rx), poi vedila come ti pare ma l'elettronica è una scienza esatta e non si base sulle ipotesi e sulle congetture, Tx (DOUT) va su Rx (pin 0) e Rx (DIN) va su Tx (pin 1).

monty14

sbagliamo tutti e due?

Si, sicuramente avete invertito i collegamenti.
Basta guardare il data sheet del Atmega 328 e lo schema di Arduino per capire come stanno le cose, il Tx del micro è PD1 ed è connesso al PIN 1 (Tx), il Rx del micro è PD0 ed è connesso al pin 0 (Rx), poi vedila come ti pare ma l'elettronica è una scienza esatta e non si base sulle ipotesi e sulle congetture, Tx (DOUT) va su Rx (pin 0) e Rx (DIN) va su Tx (pin 1).

Va bene hai ragione.

astrobeed

Va bene hai ragione.

Ma ti costa tanta fatica dare uno sguardo al data sheet del 328 e allo schema di Arduino ?

Go Up