Go Down

Topic: Saldatore SMD voi cosa usate? (Read 8 times) previous topic - next topic

DriftBoy

Come saldatore uso una cinesata

ATTEN 8586 combinato stazione saldante 200 - 480° ed aria calda 100 - 500°

preso in italia e garanzia 1 anno con tutti i ricambi possibili recuperabili anche su ebay

per l'ingrandimento ho un microscopio usb da 25 a 200x così mi vedo tutto comodamente sul monitor anche se la cosa migliore sarebbe un ingrandimento minimo molto più basso

Freddy65

....
per l'ingrandimento ho un microscopio usb da 25 a 200x così mi vedo tutto comodamente sul monitor anche se la cosa migliore sarebbe un ingrandimento minimo molto più basso

:smiley-eek: Accipicchia ed io che stavo pensando ad un monocolo da orologiaio (8x o 10x), se non sono indiscreto quanto costa un microscopio usb ?

Ciao.
Arduino 2009

DriftBoy

guarda non costano tanto specialmente su ebay, oscilli dai 30€ dall'estero ai 70 in nazione

il sensore ottico è a 1,3 Mpx la qualità è sufficiente per vedere bene sul monitor quel che ti interessa

Consiglio spassionato, se lo trovi con la risoluzione minima più bassa possibile vai sicuramente più comodo

a mio avviso un 10x - 100x è un ottimo compromesso per gli smd

flz47655

La ATTEN è cinese come marca, sul sito non è possibile scaricare il manuale ne vedere il video dello strumento in azione e questo non invoglia l'acquisto..
Ho un alimentatore della stessa marca e qualche difettino ce l'ha.. visto quanto l'ho pagato va bene ma dalla stazione saldante ATTEN non mi aspetto prestazioni comparabili a quelle che potrei avere con un Ersa (sopratutto con le punte ERSADUR) che anche se non regolato per saldare SMD 350°massimi dovrebbero andare bene visto che lo sn-pb fonde a 190°circa

Per quanto riguarda il microscopio usb non definibile microscopio ma è un giocattolino economico che non vale neanche 30 euro, la risoluzione effettiva è circa 640x480 (interpolati a Nmila megapixel in alcuni modelli) ma le ottiche lasciano desiderare, l'ingrandimento senza gli altri parametri è praticamente un numero senza senso.. 100x ma.. rispetto a cosa? In pratica si vede poco più grosso che a occhio nudo con aberrazioni cromatiche, problemi di focus, etc.. su internet trovi alcune immagini di esempio, secondo me molto meglio un monocolo da orologiaio come qualità dell'immagine ed ingrandimento.

Ciao

DriftBoy

per la atten sinceramente mi ci trovo molto bene con una temperatura stabile e le punte non mi danno problemi

per quanto riguarda il microscopio ho definito la qualità video sufficiente a quel che serve, non è sicuramente nulla di eccezionale ma in alcune occasioni risulta comodo

Go Up