Go Down

Topic: Saldatore SMD voi cosa usate? (Read 8 times) previous topic - next topic

Freddy65

In qualche fiera ho visto dei microscopi all'opera e le immagina visualizzate erano di tutto rispetto, probabilmente si trattava di strumentazione professionale, anche perchè i prezzi erano abbastanza alti.

Ciao.
Arduino 2009

flz47655

Mi riferivo ai microscopi usb da 30$ che si trovano su ebay, gli strumenti professionali sono tutt'altra cosa.. anche come prezzo  $)

Con l'ATTEN 8586 hai saldato SMD? Nel caso che tecnica hai utilizzato? Magari va a finire che se me ne parli bene prendo quello  ]:D $) ]:D

Ciao

DriftBoy

scusa per il ritardo nella risposta, allora

ho usato l'aria calda per dissaldare delle memorie di un banco di ram da pc 350°
e risaldati ad aria calda con flussante e particelle di stagno 350° ugello d'uscita 3 mm circa

mentre con lo stick ho risaldato usando la punta a 45° da 2mm stagnata e passando sui pin memoria della ram 350°

cmq trovi vari video su youtube

alexdb

Il secondo link purtroppo mi fa pensare a prima vista ad un prodotto d'importazione di bassa qualità, non è specificata neppure la dimensione delle punte.. magari mi sbaglio ma per curiosità che package (e da quanti piedini) hai saldato con tale saldatore?

Ciao e grazie a tutti

riesco a saldare i soic tranquillamente, ma anche un atmega in tqpf se prendi un pò di mano...

M.ino

anche io uso un ATTEN 8586, preso online in Italia a circa 75 euro più spedizione.
Sono molto soddisfatto dell'acquisto. Ho saldato una ventina di tqfp32, resistenze e condensatori vari sia con aria calda che con il saldatore classico. Su Ebay ho preso poi un kit da 10 punte di diverse dimensioni per circa 10 euro (Cina). Si trovano anche ricambi con marchi diversi da ATTEN, ma comunque spesso compatibili.
Personalmente per quello che costa e mi sentirei di consigliarlo.
Matteo

Go Up