Ecco l'errore che ricevo quando tento di spedire uno sketch o di programmare il bootloader
Premesso che non mi è ancora successo di terminare le scritture della flash di un 328, però mi è successo con altri micro usati intensamente in fase di sviluppo, parliamo tranquillamente di oltre 100 riprogrammazioni al giorno, e l'errore è solo di verifica dopo la programmazione dove alcuni gruppi di byte non corrispondono, oppure errore di verifica per la flash cancellata, anche in questo caso alcuni gruppi byte non sono a 0xff e presentano diversi bit bloccati a 0 logico.
Mi sa tanto che il tuo 328 non ha ancora terminato le cancellazioni, si tratta di altro genere di problema perché l'errore fornito da Avrdude significa che il programmatore (hardware) non riesce a instaurare un dialogo con il micro e questo non è compatibile con il degrado della flash.
Il tuo discorso non fa una piega.
Ma io ottenevo quell'errore in fase di programmazione dello sketch. Provando a flashare il bootloader, il caricamento andava a buon fine e pensavo di risolvere, invece rimontando il chip sulla scheda poi iniziava a ridare problemi.
Ora proprio non reagisce più. Ci sta tutto, che anche lo abbia danneggiato mesi fa perché, ripeto, i problemi è da un po' che li da, e quest'estate lo avevo usato anche su breadboard.
Comunque, ormai è andato... se trovo una ditta che lavora il plexyglass vicino a me, glielo porto e ci faccio un portachiavi