Pages: [1]   Go Down
Author Topic: musica in tutta la casa con linea elettrica (Powerline)  (Read 664 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Sr. Member
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

ho cercato senza successo uno schema elettrico per modulare un segnale nella nostra linea di casa.
in pratica voglio costruirmi un Powerline ma ci devo attaccare svariate cose per esempio un segnale della musica ma più in generale volevo collegare arduino in modo di poi generalizzare la cosa e attaccarci quello che più mi pare.
avete uno schema per costruire un modulo Powerline o al massimo dove posso reperirlo?

Dueville (VI)
Edison Member
*
http://cesarecacitti.wordpress.com/
View Profile

ho cercato senza successo uno schema elettrico per modulare un segnale nella nostra linea di casa.
in pratica voglio costruirmi un Powerline ma ci devo attaccare svariate cose per esempio un segnale della musica ma più in generale volevo collegare arduino in modo di poi generalizzare la cosa e attaccarci quello che più mi pare.
avete uno schema per costruire un modulo Powerline o al massimo dove posso reperirlo?
direi al mediaworld smiley-wink a parte gli scherzi, su ebay avevo visto dei moduli powerline x arduino, ma moooooolto costosi, io ti consiglierei di usare la rete lan ( o del telefono) al posto del powerline  smiley-lol

Arduino UNO r3, Arduino MEGA 1280, adafruit motor shield, bluetooth module, enc28j60 shield.
Ultimi acquisti: un sacco di componenti elettronici, ATTEN AT 8586

Sr. Member
View Profile

si ma in commercio come dici si trovano solo ethernet ciò significa che ci deve essere per forza un computer o un arduino con shield ethernet sui capi della connessione.

Italy
Full Member
View Profile

Ho letto di questo progetto su elettronica in di Aprile, so che non è gratuito ( a meno che il progetto non siano disponibile gratuitamente sul sito) ma almeno è un indizio.
N.

"The question is not whether intelligent machines can have emotions, but whether machines can be intelligent without any emotions"

Monselice PD Italy
Faraday Member
**
фон Крыса
View Profile

Ho letto di questo progetto su elettronica in di Aprile, so che non è gratuito ( a meno che il progetto non siano disponibile gratuitamente sul sito) ma almeno è un indizio.
N.
+1 Ed è spiegato anche molto bene, è un ottima base di partenza per farci qulcosa su arduino,il vero problema è il micro che con il suo ADC ha un campionamento ad 8 bit e non puoi riprodurci Mozart  smiley-roll-blue

Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.

Dueville (VI)
Edison Member
*
http://cesarecacitti.wordpress.com/
View Profile

si ma in commercio come dici si trovano solo ethernet ciò significa che ci deve essere per forza un computer o un arduino con shield ethernet sui capi della connessione.
eeeh, ti dico che io ne avrei comprati una coppia, sono una bomba, ma costano $$$$$$$€€€€ (80 all' incirca) ma sono ultraveloci: sono per il gaming smiley-wink.
Un idea sarebbe quella di utilizzare qualche altro "conduttore" che passa x tutta la casa, vedi linea del telefono, rete lan.

Arduino UNO r3, Arduino MEGA 1280, adafruit motor shield, bluetooth module, enc28j60 shield.
Ultimi acquisti: un sacco di componenti elettronici, ATTEN AT 8586

Genova
Faraday Member
**
View Profile

Ho già postato su questo forum più volte schemi a ondeconvogliate per segnali digitali, qualcuno avrebbe dovuto scrivere dopo le prove al mio "fammi sapere qualcosa", ma come sempre ne un grazie ne un risultato.

Comunque se cerchi su google trovi varie tipologie su come realizzarlo o schedine già fatte non troppo costose (anche se il "non troppo costose" o "mooooltocostose" è un valore personalizzato che non dice nulla)

Il principio è un "trasformatore 1/1 qualche condensatore qualche impedenza e 1 transistore.

ciao

no comment

Pages: [1]   Go Up
Jump to: