Pages: [1]   Go Down
Author Topic: illuminazione led camera  (Read 514 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Jr. Member
**
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

ciao a tutti... smiley
vorrei illuminare la mia camera con dei led di colore diverso e gestirli tramite arduino:
la mia idea è comprare un centinaio di led ( verdi, blu e rossi ) in modo da poter creare tutti i colori con arduino accendendo progressivamente tutti i vari colori. sul codice di arduino dovrei essere più o meno apposto, ma sull elettrnica no.
infatti dovrei mettere qualcosa tra arduino e i led perche arduino non riesce a gestire cosi tanta corrente, che cosa mi consigliate voi considerando che i led nn devono fare solo acceso/ spento ma anche stadi intermedi come il 25% di luminosità quindi usando il pwm di arduino? avete dei consigli da darmi? che alimentatore potrei usare?
grazie per le risposte..

BZ (I)
Brattain Member
+39 349 2158303
View Profile

Ti consiglio una striscia di LED con uncontroller integrato tipo HL1606 (non ha PWM) o meglio WS2801 HA PWM per ogni LED)
Puoi pilotare ogni led di tutta la striscia singolarmente con un colore che vuoi e puoi taglaire la striscia e collegaral con fili.

Se non vuoi usare quella striscia e non vuoi usare quei integrati puoi usare dei TLC5940.

Ciao Uwe

Jr. Member
**
View Profile

l' integrato l293d potrebbe andare bene? perche intanto non voglio gestire ogni singolo led ma tutti quelli di un colore..

Pages: [1]   Go Up
Jump to: