Go Down

Topic: Arduo Memory Reminder Medicine (Read 17 times) previous topic - next topic

tuxduino

Non vorrai mica farti da parte proprio ora tuxduino?

No, sono ancora qui  :D

Anzi noto con piacere che hai previsto un tasto ESC. Visto che siamo in fase di modifica, io ci metterei anche un left e un right. Tanto quella tastiera non è pensata per il "paziente", ma per la persona di supporto. Secondo me la programmazione di data/ora e allarmi risulterebbe più intuitiva con su/giu/dx/sx/esc/ok piuttosto che con solo su/giu/esc/ok.

Altra domanda: visto che si va per la strada dell'i2c port expander, pensi di abbandonare la tastiera analogica e di collegare i tasti appunto al pcf8574 ?

BrainBooster

Bè , visto che le porte adc sono poche e preziose, conviene passare la tastiera in digitale, sulle porte fornite dal gpio, e salvare i pin analogici per usi futuri.

Giuseppe G.

Nov 30, 2012, 10:15 am Last Edit: Nov 30, 2012, 10:29 am by Giuseppe G. Reason: 1
:smiley-roll:

Vi rispondo contemporaneamente: per le implementazioni importanti, credo si debba passare a main board più potenti e più capineti.
La tastiera analogica, è un buon rapporto qualità prezzo, anche se implica l'utilizzo di un analog. Passare alla tastiera con il PCF8574, fà si che si debba reperire in commercio anche questo. Dopo tutto il discorso del post precedente, Vi ricordo che questa release è di passaggio, quindi prevedere l'associazione a variabili tramite analogbutton dei pulsanti, da passre eventualmente in un secondo momento associandoli ad un digitalread I2C.
Per poter utilizzare oggi la release del software R.05i, che diventerà la R.1.0.0, senza grandi sforzi e cambiamenti HD, non conviene scomporsi troppo, essendoci il rischio di non far funzionare più nulla.
Basta quindi oggi ricablare l'HD esistente per far funzionare il tutto.

PS.: tuxduino, mi parlavi di flag dell' RTC per l'avvenuta R/W corretta, che lo si può gestire per usare l'orario di arduino in mancanza di questo?

Ecco la nuova release HD R.1.0a per utilizzare sia la R.0.5i che la R.1.0.0 del software che posterò non appena testata con l'implementazione della tastiera analogica. (provo ma non prometto nulla per la prox week)
Un saluto a tutta la comunità.
Giuseppe G.

BrainBooster

quindi per adesso vuoi continuare ad usare l'lcd-keypad shield? (usavi quello no?)

Giuseppe G.

:smiley-roll-blue:
BrainBooster,
quindi per adesso vuoi continuare ad usare l'lcd-keypad shield? (usavi quello no?)

se dai un'occhiata allo schema, capirai che non ho usato alcuna shield, ma semplicemente un LCD nudo e puro, come tutti gli altri componenti.

L'idea di usare le shield, è per quelli che sperimentano il software e non vogliono perdere tempo nel cablaggio, perdendosi così anche il gusto di toccare con mano l'elettronica pura. (hobby)  ;)

Un saluto a tutta la comunità.
Giuseppe G.

Go Up