Go Down

Topic: come incominciare (avviamento ad arduino???) (Read 8 times) previous topic - next topic

Splacchj

Sep 24, 2012, 01:39 pm Last Edit: Sep 25, 2012, 08:40 pm by UweFederer Reason: 1
salve ragazzi, oltre alla presentazione, questo è il mio primo topic, perciò non siate cattivi :D
sono un newbie e vorrei imparara qualcosa con arduino, solo che non so niente, davvero niente di elettronica... cosa mi suggerite per imparare? magari libri (specialmente cartacei)???

(premetto che faccio il liceo scientifico, quindi sono ferrato in materie come mat e fisica, ma di elettronica e informatica non ho mai visto nemmeno l'ombra)

[EDIT] Ho cambiato il titolo per farlo piú chiaro e forse riceve piú risposte
Uwe [/EDIT]

Madwriter

per i cartacei ti consiglio un libro di liceo,online inizia con questo http://digilander.libero.it/nick47/
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

Splacchj

un libro di liceo di che tipo? cioè c'è ne qualcuno consigliabile?

Madwriter

un libro di liceo di che tipo? cioè c'è ne qualcuno consigliabile?

purtroppo io ho studiato online,se cerchi in alto a destra con search(fai prima una ricercaa vuoto poi togli il check all e metti solo italiano) libri o per iniziare trovi mille risultati ;)
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

Splacchj

A va andrebbe benissimo studiare online... il link sengalato è un buon inizio?? Tu dove hai studiato?

Go Up