Pages: 1 [2]   Go Down
Author Topic: cc2540 o cc2541 con arduino  (Read 1125 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Dueville (VI)
Edison Member
*
http://cesarecacitti.wordpress.com/
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

@Michele: ormai vicino al tuo lab secondo me chi passa sente la tua "radio involontaria" anche dal termosifone..  smiley-twist sto scherzando ovviamente
tu scherzi, ho montato una parabola sul balcone e l'ho collegata ad una radiolina a transistor anni 80, in AM, come finisco di trasmettere, sento suoni e parole strane, seconod me ho acchiappato una qualche galassia dove c'è vita smiley-mr-green speriamo che i miei tentativi non li intepretino come parolacce, francamente mi scoccerebbe non poco fare un giro di qualche miliardo di anni luce imprigionato a bordo di un'astronave aliena, l'unica speranza sarebbe quella di caricare il blink su Arduino, magari si divertono smiley-grin
ahahaha ROTFL

Arduino UNO r3, Arduino MEGA 1280, adafruit motor shield, bluetooth module, enc28j60 shield.
Ultimi acquisti: un sacco di componenti elettronici, ATTEN AT 8586

Parma
Edison Member
*
View Profile

Con AM è facile ricevere.. basta anche solo una giunzione involontaria metallo-silicio con un drogaggio sbagliato per creare un diodo parassita che assieme ad una capacità parassita (deve essere della dimensione giusta però) acchiappa il segnale.. non a caso radio maria si sentiva anche nei termosifoni anche se li il silicio non centra.

Io con Arduino, il DDS AD9834 e un DAC MCP4922 per modulare in ampiezza creo il segnale totalmente in digitale che è una meraviglia anche se per il momento.. trasmetto solo all'oscilloscopio tramite cavo smiley

Magari ci sentiremo un giorno su qualche frequenza libera AM  smiley-twist

@cece99: era chiaro che erano sample o IC che ti erano stati regalati, se devi chiedere sample non farlo a caso prima leggi perlomeno il datasheet accuratamente e valuta se ti servono effettivamente.. il micro è totalmente diverso, ovviamente non puoi usare Arduino ma puoi programmarlo in C, è molto usato in cina e anche in occidente fino a qualche tempo fa, ora soppiantato da PIC, AVR, etc.. di bello ha che trovi documentazione a bizzeffe

Ciao

Edison Member
*
View Profile

Con AM è facile ricevere.. basta anche solo una giunzione involontaria metallo-silicio con un drogaggio sbagliato per creare un diodo parassita che assieme ad una capacità parassita (deve essere della dimensione giusta però) acchiappa il segnale.. non a caso radio maria si sentiva anche nei termosifoni anche se li il silicio non centra.
molti gridavano "MIRACOLO"  smiley-yell

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

Dueville (VI)
Edison Member
*
http://cesarecacitti.wordpress.com/
View Profile

Io con Arduino, il DDS AD9834 e un DAC MCP4922 per modulare in ampiezza creo il segnale totalmente in digitale che è una meraviglia anche se per il momento.. trasmetto solo all'oscilloscopio tramite cavo smiley

Magari ci sentiremo un giorno su qualche frequenza libera AM  smiley-twist

@cece99: era chiaro che erano sample o IC che ti erano stati regalati, se devi chiedere sample non farlo a caso prima leggi perlomeno il datasheet accuratamente e valuta se ti servono effettivamente.. il micro è totalmente diverso, ovviamente non puoi usare Arduino ma puoi programmarlo in C, è molto usato in cina e anche in occidente fino a qualche tempo fa, ora soppiantato da PIC, AVR, etc.. di bello ha che trovi documentazione a bizzeffe

Ciao
lo avevo letto il datasheet e pensavo che fossero mooolto più semplici da usare.... devo confessarmi, avrei preso anche dei chip wifi della maxim smiley-sad penso siano candidati alla pattumiera smiley-sad smiley-sad smiley-sad

Arduino UNO r3, Arduino MEGA 1280, adafruit motor shield, bluetooth module, enc28j60 shield.
Ultimi acquisti: un sacco di componenti elettronici, ATTEN AT 8586

Pages: 1 [2]   Go Up
Jump to: