Go Down

Topic: contatore (Read 2 times) previous topic - next topic

AMBUSH

sì :-) tutti gli if servono per vedere se il codice si comporta bene quando dovrà fare il suo vero lavoro.

Grazie per tutti i consigli.

Ci sentiamo presto :-)

leo72

@tuxduino:
non essere troppo fiscale dai  ;)

tuxduino

@tuxduino:
non essere troppo fiscale dai  ;)

Ma no, cerco solo di essere d'aiuto. Un po' per evitare agli altri le ore che ho perso io per cavolate simili, un po' perché sto leggendo Code Complete 2 e sono un tantino invasato ;-)

leo72

sto leggendo Code Complete 2 e sono un tantino invasato ;-)

:smiley-sweat:

superp

@tuxduino
Infine è "semanticamente" più corretto scrivere if (digitalRead(pin) == HIGH) invece di if (digitalRead(pin)).

perchè dici che è semanticamete più corretto? forse rende il codice più leggibile ma sia sintatticamente che semanticamente a me sembra corretissimo. L'if controlla se la clausola è vera o falsa. Nel primo modo si controlla che il valore di ritorno di una funzione (che in questo caso può essere o vero o falso), sia vero. Nel secondo faccio valutare all'if direttamente il valore di ritorno della funzione. Non credo sia vero che sia più o meno corretto...a meno che non mi linkate un qualcosa tipo "regole della buona programmazione di Ritchie" o qualcosa di simile e mi smentite alla grande! Penso anche alla forma contratta dell'if con l'utilizzo dell'operatore ternario "?". E' semplicemente un altro modo di scriverlo. Che ne dite?
N.
"The question is not whether intelligent machines can have emotions, but whether machines can be intelligent without any emotions"

Go Up