Go Down

Topic: Aiutino per l'elettronica della mia cnc TB6560 (Read 5 times) previous topic - next topic

Madwriter

Sep 28, 2012, 01:59 pm Last Edit: Sep 28, 2012, 02:12 pm by Madwriter Reason: 1
ok il venditore della scheda mi ha detto che 24v sono perfetti per quella scheda e quei motori :D ora il cablaggio devo vedere un pò perchè le schede sono leggermente diverse ma se ho capito bene se inverto i cavi non succede niente di brutto giusto? :smiley-surprise:
con il tester in ac ho provato a misurare il cavo in AC e come lo metto lo metto mi da cmq un valore come capisco qual'è la massa?
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

dab77

Sep 28, 2012, 02:47 pm Last Edit: Sep 28, 2012, 03:30 pm by dab77 Reason: 1
non capisco. se la scheda è come quella che hai postato hai l'alimentatore esterno, quindi l'AC ce l'hai sul cavo di corrente, alla scheda hai Corrente Continua..
se è più complicato di così magari fai una foto..

ma usi LinuxCNC, vero? non Mach...

Madwriter

non capisco. se la scheda è come quella che hai postato hai l'alimentatore esterno, quindi l'AC ce l'hai sul cavo di corrente, alla scheda hai Corrente Continua..
se è più complicato di così magari fai una foto..

l'alimentatore esterno è uno switching a cui devo collegare un cavo in ac questo cavo ha un filo blu e uno marrone,mi serve sapire qual'è la massa :D il tester mi legge lo stesso valore anche invertendo i cavi  :.
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

BrainBooster

prova ad usare un cercafase :) visto che parliamo di ac e stai cercando di distinguere la fase dal neutro, no?

Madwriter

esatto hai ragionee non ci avevo pensatoo :D ora il problema e trovare il cercafase  :smiley-mr-green: non trovo mai niente in questa casa  :smiley-mr-green:

Go Up