Pages: 1 [2]   Go Down
Author Topic: provare arduino virtualmente  (Read 2823 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Edison Member
*
You do some programming to solve a problem, and some to solve it in a particular language. (CC2)
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Forse hai scaricato la versione limitata, vbexpress. La sto provando anch'io smiley

Newbie
*
View Profile

Io li ho provati quasi tutti e devo ammettere ci capivo pochissimo... al momento uso ISIS 7, ed è l'unico che riesco a trovarmi discretamente bene, dopo circa un'ora (ho dovuto seguire anche i vari tutorial) sono riuscito a fare le prime simulazioni con successo... Purtroppo questo programma è a pagamento e con la stessa cifra compreresti più di 30 arduini... esiste però una versione demo che trovi qui:

http://www.labcenter.com/download/prodemo_download.cfm#professional

ps: non conosco i limiti della versione demo perchè uso la professional, comunque provala e vedi un po' com è...
ps2: non esiste la versione in Italiano, quindi dovrai avere una discreta conoscenza dell'inglese, per quanto riguarda i tutorial si trovano tranquillamente su internet...
per costruire un arduino su questo simulatore basta che fai le stesse cose che si fanno questo video (purtroppo è in spagnolo, ma basta seguire le immagini)

Spero di esserti stato di aiuto ciao

Full Member
View Profile

@DAVIDER un consiglio?
a meno che non hai una reale registrazione del prodotto con tanto di fattura nelle mani, io ti consiglierei di cancellare la frase: "io uso la professional" dal forum.  smiley-wink

Come vi dicevo i software tipo Proteus ISIS/ARES costano non quanto 30 ma bensì quanto 100 arduini.
Ma attualmente è uno dei pochi software in grado di simulare in modo decente micro+analogico/digitale.

La demo-version ha molte limitazioni una delle quali è che non potete salvare il vostro progetto.!!... tutte le altre purtroppo le scoprirete da soli.
Con 3500 euro circa vi portate a casa la versione quasi completa con le librerie degli avr.
Aggiungendo qualcosina potete richiedere pure la famiglia microchip PIC e gli ARM7 .. il pacchetto completo nella versione Platinum costa 4649 euro.

PS. Chiaramente stiamo parlando non solo di un simulatore ma di un Cad elettronico completo con tanto di schematic entry, router PCB, simulatore, grafica 3D ecc.
EDIT. Non è comunque quello che io preferisco poichè anche la versione super professional non sempre soddisfa lo scenario nell'ambito della progettazione elettronica ad alto livello.

ciao
« Last Edit: October 01, 2012, 02:12:51 pm by cyclone » Logged

Edison Member
*
You do some programming to solve a problem, and some to solve it in a particular language. (CC2)
View Profile

3500 euro circa

smiley-eek smiley-eek

E' chiaro che siamo fuori dall'ambito hobbystico...
« Last Edit: October 01, 2012, 03:04:37 pm by UweFederer » Logged

Tuscany
Edison Member
*
View Profile

per costruire un arduino su questo simulatore basta che fai le stesse cose che si fanno questo video (purtroppo è in spagnolo, ma basta seguire le immagini)

e' Portoghese

Pages: 1 [2]   Go Up
Jump to: