Pages: [1]   Go Down
Author Topic: ide su Ubuntu  (Read 578 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Varese
God Member
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

mi sto per fare del male molto male, sto dedicando un pc portatile di recupero esclusivamente con ubuntu e arduino, mi date qualche vostra impressione in merito a come gira l'ide su linux? e interfacciare arduino a linux?

giusto per rimanere nel ambito Tinkering smiley-razz

Pietro

0
Edison Member
*
Have you mooed today?
View Profile

mi sto per fare del male molto male, sto dedicando un pc portatile di recupero esclusivamente con ubuntu e arduino

...e questo lo chiami farsi del male?  smiley-grin
Ne guadagnerai non solo in salute!

mi date qualche vostra impressione in merito a come gira l'ide su linux? e interfacciare arduino a linux?

funziona molto bene, non c'è bisogno di installare driver, non ci son problemi di rallentamento nel caricare lo sketch.

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

Io ho usato l'IDE anche su un Asus EEE con Ubuntu 9.10 (mi pare) sopra senza problemi.
Per interfacciare l'Arduino al sistema, devi conoscere un linguaggio di programmazione. Tempo fa feci delle prove con Gambas, un BASIC visuale in stile VB, senza problemi: spedivo per e ricevevo da Arduino senza problemi. Ma penso che qualunque altro linguaggio che permette di gestire la seriale non crei problemi, non ultimo Processing.

Varese
God Member
View Profile

il portatile e morto ma ho recuperato l'hardisk posso cmq fare esperimenti vi saprò dire grazie

Pages: [1]   Go Up
Jump to: