Go Down

Topic: Arduino trova Password: Cerco idee! :) (Read 2 times) previous topic - next topic

Madwriter

ragazzi approfitto per chiedere una cosa quanto vosta un dvr recorder senza fotocamere?avete qualche link? mi servirebbe qualcosa anceh di economico :D
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

pitusso

Oct 03, 2012, 10:08 am Last Edit: Oct 03, 2012, 10:12 am by pitusso Reason: 1
[OT]
Ciao

ragazzi approfitto per chiedere una cosa quanto vosta un dvr recorder senza fotocamere?avete qualche link? mi servirebbe qualcosa anceh di economico

in che senso? Un dvr di fatto è l'apparecchio che effettua la registrazione, le videocamere son a parte...
Ti basta un pc e una webcam, oppure una ipcam..

Se puoi vuoi le funzionalità di un dvr (e non solo) e vuoi risparmiare, puoi andare su soluzioni sw, tipo ZoneMinder o Motion, che puoi usare con webcam, ipcam e anche con tvcc cam (con scheda di acquisizione)...

EDIT:
vedo poi che Motion è stato provato pure su RPi:
http://arduino.cc/forum/index.php/topic,86625.msg932747.html#msg932747
[/OT]

Madwriter

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

Nik_90

Allora ragazzi, ho visto un po la situazione. Stavo prima di tutto cercando di vedere il segnale che emette il telecomando per ogni cifra. Ho utilizzato questo sketch:

Code: [Select]
#include <IRremote.h>

int RECV_PIN = 4;
IRrecv irrecv(RECV_PIN);
decode_results results;

void setup()
{
  Serial.begin(9600);
  irrecv.enableIRIn(); // Start the receiver
}

void loop() {
  if (irrecv.decode(&results)) {
    Serial.println(results.value, HEX);
    irrecv.resume(); // Receive the next value
  }
}

e ad esempio premendo l'1 sul telecomando ho questo risultato:

Code: [Select]
4BD4A25D

La libreria che sto utilizzando è questa:
http://www.arcfn.com/2009/08/multi-protocol-infrared-remote-library.html

Dite che inviando lo stesso segnale tramite irsend dovrebbe funzionare?

Grazie

tonid

si,funziona,quello è un protocollo nec....basta specificarlo nell'ir send ed applicare il valore 32 bit

Go Up