Scusa gingardu però è difficile capire cosa vuoi fare, nel primo post chiedi di sapere in che posizione numerica si trova la virgola, quindi di conoscere i valori prima della virgola e dopo non ti interessa come scrivi qui:
cifra1=0 // non ha il punto decimale
cifra2=0 // non ha il punto decimale
cifra3=1 // HA il punto decimale
cifra4=0 // non ha il punto decimale
cifra5=0 // non ha il punto decimale
cifra6=0 // non ha il punto decimale
quindi qualcuno non approva a convertire il valore in string, però se ti serve sapere la posizione perchè non farlo?
Se poi tu dicessi in sintesi perchè vuoi questo valore, da dove arriva questo numero float, questa insolita domanda sulla posizione della virgola.... te lo faccio io lo sketch dimmi cosa vuoi fare

ciao
ovviamente le cose le chiedo perche ho intenzione poi di "usarle" voglio sapere dove si trova la virgola perche il tutto va "inviato" a 6 display 7 segmenti quindi teoricamente dovvrebbe esserre tutto semplice,
ma vedo che all'atto pratico non è cosi,
ora se la variabile assume un valore intero tra zero e 999999 il tutto viene visualizzato correttamente,
(il contenuto della variabile arriva da una lettura di un sensore, ma questo non vedo che importanza puo avere)
(metto xx per ricordare che il display ha 6 cifre)
se la variabile ha i decimali esempio xx99.99 deve succedere questo
mi deve portare a uno la cifra che ha il punto decimale e a zero quelle che non c'è l'hanno
attenzione queste variabili che sono che sono chiamate cifra1 cifra2 ...cifra 6 servono solo come "segnali,
potevo benissimo chiamarli mela1 mela2 mela3
cifra3=1 // HA il punto decimale
cifra4=0 // non ha il punto decimale
è in piu mi deve trasformare il numero con decimale in numero intero
in questo caso 99.99 va trasformato in 9999
altro esempio x123.66
cifra3= 0 // non ha il punto decimale
cifra4=1 // HA il punto decimale
in questo caso 123.66 va trasformato in 12366
da notare che
1.1 1.11 1.111 hanno il punto decimale su cifra diversa precisamente quinta quarta e terza,
invece 1.1 11.1 111.1 1111.1 11111.1 hanno il decimale tutti sulla stessa cifra guardando il display e precisamente la penultima contando da sinista (la quinta)