Go Down

Topic: illuminazione led camera (Read 650 times) previous topic - next topic

marcobiondo13

ciao a tutti... :)
vorrei illuminare la mia camera con dei led di colore diverso e gestirli tramite arduino:
la mia idea è comprare un centinaio di led ( verdi, blu e rossi ) in modo da poter creare tutti i colori con arduino accendendo progressivamente tutti i vari colori. sul codice di arduino dovrei essere più o meno apposto, ma sull elettrnica no.
infatti dovrei mettere qualcosa tra arduino e i led perche arduino non riesce a gestire cosi tanta corrente, che cosa mi consigliate voi considerando che i led nn devono fare solo acceso/ spento ma anche stadi intermedi come il 25% di luminosità quindi usando il pwm di arduino? avete dei consigli da darmi? che alimentatore potrei usare?
grazie per le risposte..

uwefed

Ti consiglio una striscia di LED con uncontroller integrato tipo HL1606 (non ha PWM) o meglio WS2801 HA PWM per ogni LED)
Puoi pilotare ogni led di tutta la striscia singolarmente con un colore che vuoi e puoi taglaire la striscia e collegaral con fili.

Se non vuoi usare quella striscia e non vuoi usare quei integrati puoi usare dei TLC5940.

Ciao Uwe

marcobiondo13

l' integrato l293d potrebbe andare bene? perche intanto non voglio gestire ogni singolo led ma tutti quelli di un colore..

Go Up