Go Down

Topic: Sonda temperatura impianto birra (Read 7 times) previous topic - next topic

MrLofraz

Beh,per lo sparge ci penserò in seguito, per adesso volevo occuparmi solo del mash.
Più avanti, volevo motorizzare un agitatore ed anche, perchè no, una pompa di trasferimento. Se mi metto a fare una cosa, cerco di farla alla grande!
Ma cosa è il rims???????

niki77

RIMS è l'acronimo di Recirculating Infusion Mash System

Un sistema dove il mosto praticamente viene pescato dal fondo del mash e ripompato sopra creando appunto il ricircolo dello stesso sopra i grani.
Ma qui siamo ampiamente OFF TOPIC e su internet se mettete HOMEBREW RIMS trovate il mondo!

P.S. NON QUOTATE I MESSAGGI SUBITO PRECEDENTI A QUELLO CHE SCRIVETE !! (plurale majestatis,il colpevole alzi le mani e faccia ammenda)
Vi è una spiegazione scientifica a tutto.
La fede è solo quell'anello che si porta al dito dopo il matrimonio.

MrLofraz

Ho capito ho capito, il Brewmeister , una sorta di Brew in a bag.
No non mi piace!
Volevo realizzare pian piano un impianto vero e proprio con tanto di caldaia di mash ed una per lo sparge. La bollitura è tutta un'altra storia.
Ma tu cosa pensi di usare, corrente o gas?

Iz2rpn

mi sa che qui esce un bel progetto anche io vorrei avere sotto controllo la temperatura ma per ora della fermentazione dato che faccio il tutto in un piccolo kit, mi scuso per l'ot che libri mi consiglio per approfondire argomento birra?

Madwriter

mi sa che qui esce un bel progetto anche io vorrei avere sotto controllo la temperatura ma per ora della fermentazione dato che faccio il tutto in un piccolo kit, mi scuso per l'ot che libri mi consiglio per approfondire argomento birra?

non è che potete consigliarmi un kit?
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

Go Up