Go Down

Topic: Braccio meccanico: vi presento il mio progetto (è già fatto, tranquilli) (Read 5 times) previous topic - next topic

alegiaco

Una domanda: parlando del servo 4, intendo non quelli sulla base ma quello sul 'gomito', questo è collegato ai servi della base con due staffe. Una staffa è collegata alla squadretta del servo ed è quella che si vede nel video, dalla parte opposta come è collegato il servo alla staffa? come lo hai fissato? puoi fare una foto così si vede?

Parlando dei servi dynamixel Ax-12A, c'è una alternativa, se qualcuno ha voglia di sbattersi. Ci sono dei servi venduti da www.robossavy.co.uk ma anche da nodna.de che si chiamano Dongbu HerkuleX Servo DRS-0101 che costano una 40 ina di euro che sono, secondo le intenzioni del produttore, dei dynamixel migliorati. Roba cinese, ma apparentemente di ottima qualità.

Si possono controllare un sacco di parametri, tra cui quelli del PID del servo, che dovrebbero lasciare molta più libertà di configurazione. Bisogna però trovare qualcuno di buona volontà che si metta a scrivere una libreria, sul modello di quella di savageelectronics per i dynamixel.

flz47655

Parlando dei servi dynamixel Ax-12A, c'è una alternativa, se qualcuno ha voglia di sbattersi. Ci sono dei servi venduti da www.robossavy.co.uk ma anche da nodna.de che si chiamano Dongbu HerkuleX Servo DRS-0101 che costano una 40 ina di euro che sono, secondo le intenzioni del produttore, dei dynamixel migliorati. Roba cinese, ma apparentemente di ottima qualità.

Ok, ma se poi li compro e sono delle cinesate? Ti conviene andare avanti tu e farci sapere..

alegiaco

dubito siano una cinesata, vengono usati nei robot hovis, fai una ricerca. Io ho già 6-7 dynamixel, non penso proprio prenderò gli herculex. Il fatto che li venda robosavvy penso sia una garanzia di qualità, se ti fai un giro nel loro sito vedrai che vendono solo prodotti di alto livello. comunque era solo una segnalazione di alternativa ai dynamixel.

ndrplz

Una domanda: parlando del servo 4, intendo non quelli sulla base ma quello sul 'gomito', questo è collegato ai servi della base con due staffe. Una staffa è collegata alla squadretta del servo ed è quella che si vede nel video, dalla parte opposta come è collegato il servo alla staffa? come lo hai fissato? puoi fare una foto così si vede?

Ciao,
come hai visto una staffa è incollata alla squadretta del servo. L'altra staffa è tenuta attaccata al servo da una specie di "bottone" metallico, che è passante rispetto alla staffa ed ha un estremo incollato al servo, l'altro estremo "abbottonato".
Allego tre foto, nelle prime due si vede da vicino l'incastro, nella terza si vede la specie di "bottone" metallico che ho usato (so che c'è un termine specifico, ma non mi viene in mente!)

Ciao,
A.

alegiaco

E' chiaro grazie. Ha una buona resistenza meccanica? Mi sembra uno di quegli ugelli che si usano nei jeans per tenere le cuciture. Dove lo hai preso?

Go Up