Go Down

Topic: Scrittura codice per impianto birra cerco collaboratori Monza/Milano (Read 8 times) previous topic - next topic

leo72

Visto il proliferare di produttori diy di birra non è che serve un beta tester del prodotto finale ?  :smiley-mr-green:

Per avere un sample come si fa?  :smiley-yell:

niki77

Visto il proliferare di produttori diy di birra non è che serve un beta tester del prodotto finale ?  :smiley-mr-green:

Ti posso segnare nella mia RED list, ma sappi che io produco quasi esclusivamente birre rosse stile belga.  ]:)

Bando alle ciance, riepilogo il mio sistema birrificante:

MashThun (tino di ammostamento) capacità 70lt, materiale acciaio inox , fondo filtrante di tipo bazooka completamente in acciaio inox, pale agitatore grani in acciaio inox pilotate da motoriduttore (motore tergicristallo camion :D) , coperchio semistagno con guarnizione di tenuta.
Fonte energetica piastra elettrica vetroceramica 2500w.

Sto allestendo una piccola scheda che farà da interprete tra la sonda di temperatura e l'azionamento del relè verso il PC, per fare prove userò questo abbinato ad un software c# che si occuperà solo del pilotaggio semi-manuale del relè e della raccolta dei dati di temperatura rilevati nel tempo dalla sonda.
Con questo conto di fare esperimenti sufficienti a poter trasferire poi tutta la logica del controllo su arduino.
Vi è una spiegazione scientifica a tutto.
La fede è solo quell'anello che si porta al dito dopo il matrimonio.

MrLofraz

Ma per piastra riscaldante in vetro ceramica, intendi quello portatili Niky?

niki77

niki77

Trovato un pò di tempo ho messo insieme un pò di righe di codice per il controllo

Nella foto la linea rossa è la temperatura rilevata (simulata al momento da una funzione)
La linea centrale gialla è la temperatura impostata  e l'altra linea celeste è il valore del controllo pid .

ora mi manca di prendere l'arduino attaccare sonda e relè e vedere come si comporta in una situazione reale.

Go Up