Go Down

Topic: Ultimo progettino: targhetta a porta elettronica (Read 1 time) previous topic - next topic

AnTrea

Un label non è altro che l'etichetta riportante il nome di un segnale, se lo "cloni" ovvio che resta uguale.
Lo smash funziona semplicemente attivandolo e poi cliccando sull'origine del componente, subito dopo accanto al nome ed al valore esce una "+" che ti permette di agire sul posizionamento di questi due elementi.
a quel link io non trovo niente, magari quando finisci posta direttamente il file eagle, così ti si può dare una mano.

Il file l'ho postato in quel link, vedi in alto a destra c'è il tasto azzurro "download". E' proprio lo schizzetto su cui mi sto esercitando.

Quando attivo lo smash e poi clicco su una qualsiasi label non succede nulla perchè se provo a modificare il nome della label, in contemporanea me le modifica tutte.

Grazie :)

Resta il fatto che Eagle già lo adoro... non mi sono mai piaciuti i cad...
Arduino, MODs e DIY: blackstufflabs.com

leo72

Il file l'ho postato in quel link, vedi in alto a destra c'è il tasto azzurro "download". E' proprio lo schizzetto su cui mi sto esercitando.

Non facevi prima ad allegare il file ad un tuo post?  :P

AnTrea

m_ri

bel progetto..
se volessi scendere di prezzo,potresti considerare di usare solo lo standalone con il router..o addirittura solo il router,dato che dispone di GPIO..

AnTrea

Oct 14, 2012, 02:32 pm Last Edit: Oct 14, 2012, 02:38 pm by Trisonic Reason: 1

bel progetto..
se volessi scendere di prezzo,potresti considerare di usare solo lo standalone con il router..o addirittura solo il router,dato che dispone di GPIO..

Dovrei metter mano al firmware del router e non ho abbastanza esperienza: non saprei dove metter mano.
Tra l'altro le fonera non esistono più, avrei puntato su quel tplink (versione asiatica flashabile con dd-wrt)... e non so se dispone di gpio.

Se esistesse un arduino wifi su singola pcb (esiste, ma non mi fido tanto), mi sarebbe molto più facile proporla come soluzione finale: avrei meno hardware e uscirebbe una boxatura minima (dovrebbe esser appesa su una porta o al massimo ad un muro a pochi cm dalla porta).

Si potrebbe pensare di unire la wifi shield ed un arduino uno e mettere in produzione un paio di esemplari fatti ad hoc con connettori dedicati per un glcd ma... costerebbe troppo per *noi* e non so se sarei capace di disegnarla su cad come si deve.
Dunque aspetto Banzi... che sicuramente avrà già pensato a qualcosa di simile. Ma per il giorno del lancio di questa ipotetica board sarò sicuramente già laureato (spero).

Comunque, resta il fatto che è tutto lì... se qualcuno vuole ampliarla e migliorarla è (ovviamente) libero di farlo.

m_ri

non ho approfondito la questione,ma se non ricordo male la wifishield può anche funzionare da sola..devi modificarti un attimo il codiche che ci gira sopra,e puoi interfacciarlo direttamente col display(a seconda dell'interfaccia che usa quest'ultima)..

tipo la wr703n(non ho mai usato la 702)costa sui 20,comprese spedizioni, e ti permette di montarci sopra openwrt,che è una distro di linux leggera..direi che con qualche programmino in c(o anche altro,ma devi installarci roba) ti interfacci con il display..anzi,se il display usasse la seriale,con un convertitore usb-uart colleghi la usb del router al display,senza dover smontare il router alla ricerca di pin GPIO..

il tuo progetto è ok,ma se pensi di farne un po' di esemplari,ti conviene scendere col prezzo..

AnTrea

non ho approfondito la questione,ma se non ricordo male la wifishield può anche funzionare da sola..devi modificarti un attimo il codiche che ci gira sopra,e puoi interfacciarlo direttamente col display(a seconda dell'interfaccia che usa quest'ultima)..

Si, ma non come un arduino normale.

tipo la wr703n(non ho mai usato la 702)costa sui 20,comprese spedizioni, e ti permette di montarci sopra openwrt,che è una distro di linux leggera..direi che con qualche programmino in c(o anche altro,ma devi installarci roba) ti interfacci con il display..anzi,se il display usasse la seriale,con un convertitore usb-uart colleghi la usb del router al display,senza dover smontare il router alla ricerca di pin GPIO..

La 702 ha solo 2mega di flash e non supporta openwrt o ddwrt.
La 703 ne ha 4 ed è supportata, ma viene distribuita solo in asia.

Se non erro, esistono moduli seriali per quest glcd, ma il display diventerebbe un normalissimo lcd testuale. Perderesti la parte grafica (linee, cerchi etc etc).

il tuo progetto è ok,ma se pensi di farne un po' di esemplari,ti conviene scendere col prezzo..

Costa si... non saprei come abbassarlo, e le uniche due soluzioni che mi vengono in mente sono:
1. perdere *arduino* (librerie, esperienza, facilità e community) a favore di programmazione sul routerino che onestamente non so se riuscirei a realizzare.
2. usare la WiFi DiamondBack 1.0 (da modificare) e glcd

Se invece uno volesse realizzare qualcosa a bassissimo costo non ci sono santi: devi abolire la parte internet.
Metti un arduino mini, glcd e amen.... magari gli avvisi li prenderei da una sd...

m_ri

il problema è: quanto vuoi sbatterti? ]:D
sia usando il wifishield che il router(l'ho preso da dealextreme) puoi risolvere il problema della connessione parallela usando una "shiftout" o un buffer che trasformi la trasmissione seriale in parallela(non mi ricordo il nome)..costerà qlk euro..quindi router-->buffer-->display
oviamente richiede uno sbattimenteo per adattare un po' le librerie & co..

AnTrea

AnTrea

Tra l'altro.... vorrei approfondire questa cosa: http://arduino.cc/forum/index.php/topic,118841.msg895227.html#msg895227

Go Up