Go Down

Topic: Parsing GCODE (Read 6 times) previous topic - next topic

Subsea

Scusa mi ero sbagliato... avevi visto un altra pagina. Comunque gli l293 sono tipo i l298 ( che avevo intenzione di usare, mentre i l297 servono per "leggere" gli outup della grbl e comandare i motori. Ho sbagliato qualcosa?

uwefed

Scusa mi ero sbagliato... avevi visto un altra pagina. Comunque gli l293 sono tipo i l298 ( che avevo intenzione di usare, mentre i l297 servono per "leggere" gli outup della grbl e comandare i motori. Ho sbagliato qualcosa?

I L293 e i L298 sono dei driver con doppio ponte H.
Il l297 é un integrato che genera da un segnale di direzione e di passi i segnali per pilotare i 2 ponti H del L293 o del L298. Misurando la corrente il L297 puó pilotare il motore passo passo in corrente spegnendo il ponte H al raggiungimento della corrrente impostata accendendolo di nuovo poco dopo (modalita chopper).

Ciao Uwe

Subsea

Ergo può andare bene?

pitusso

Ciao,
ti consiglio la lettura di questa interessante apgina sull'argomento:
http://www.tigoe.net/pcomp/code/circuits/motors/stepper-motors/
:P

Subsea

Capito. Infatti non va... Mi potresti consigliare il metodo migliore di controllare i miei motori? Nella pagina dicono di usare dei uln2003-4, ma i miei motori consumano 2.5A, mentre gli integrati forniscono solo 500mah. Dovrei usare dei mosfet? o dei darlington?

Go Up