Pages: [1]   Go Down
Author Topic: Radiocomando e controllo remoto via internet: possibile?  (Read 553 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Newbie
*
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Salve a tutti! Questo è il mio primo post e inizio col dire che mi sono cimentato da poco con Arduino.. La mia domanda penso sia abbastanza semplice: vorrei solamente sapere se è possibile (e più tardi, come) realizzare il seguente "progetto". Avrei intenzione di prendere un motore normalissimo (piccolino ovviamente) e di collegarlo ad Arduino, in modo che esso lo controlli. Il fatto è che vorrei utilizzare due sistemi per il controllo di questo motore: 1 via radiocomando cioè prendo un radiocomando e se premo 1 gira avanti e 2 gira indietro (non so se mi spiego) e 2 via internet, ossia dotando Arduino dello shield WiFi e inviando per esempio da un computer un comando che me lo faccia girare o fermare.. Vorrei solo sapere se è possibile realizzare quanto mi è venuto in mente, grazie!

Genova
Faraday Member
**
View Profile

direi di si tutto è fattibile, tramite wifi dipende dai tempi di risposta che vuoi ottenere e cosa devi fare, via http ovviamente non avrai risposte sull'ordine dei microsecondi

no comment

Newbie
*
View Profile

Grazie!

Sr. Member
View Profile

PEr quanto riguarda il radiocomando (da quello che so), basta che usi un sensore infrarosso, la sigla per ricevere il seganli dai radiocomandi è TSOPxx38 dove 38 è la frequenza e quindi è importante che come numero finale ci sia 38. Crei prima un programma che riceve il segnale dal radiocomando e ti scrive il codice che riceve sul monitor seriale dopo di che crei una verifica che quando riceve tale codice fa determinate cose.
ALmeno io so che si fa così però non so se sia giusto al 100% smiley-lol ma molti altri ne sanno più di me e ti sapranno rispondere meglio ^^

Pages: [1]   Go Up
Jump to: