Contest su Arduino

Gente, mi sono presentato poco fa sul forum, insomma sono nuovo!
Volevo segnalarvi questo piccolo contest che ho trovato su Arduino.
http://geekclass.it/contest/

Richiedono un massimo d'età di 20 anni con un progetto di Arduino già realizzato. La scadenza è per domenica. Chi verrà selezionato da quanto ho capito verrà segnalato a Wired Italia XD

Io purtroppo non potrò partecipare visto la mia veneranda età da ventitreenne, però ve lo segnalo con piacere perchè conosco persone che meritano di mettersi alla prova sopratutto da giovincelli!

:wink:

Interessante :slight_smile:

sono vecchio

Iz2rpn:
sono vecchio

Io raddoppio l'età minima e qualcun'altro la triplica.
Però ci sono un sacco di giovanotti sul forum.
Se avessero dato un po' più di tempo.

PaoloP:
Se avessero dato un po' più di tempo.

l'avranno anche dato. Il punto è: se avessero pubblicizzato un pò di più (inzomma, almeno un post sul forum ufficiale della board, ovvero qui....)

Quoto lesto! Due giorni prima! Io ci stavo dentro... sarà l anno prossimo

Raga, c'avete ragione. Magari spargete voce anche fuori da qui, boh forse qualcuno può partecipare se ha già un progetto già realizzato! Insomma ci sono sempre 2 giorni!

Ripeto io son troppo grande per partecipare, magari più in là ne faranno altri. Vi farò sapere. :wink:

Io avrei qualcoswa di quasi pronto ma il codice sembra scritto da un homo erectus non so se rendo l'idea :*

EHEHHEHEHEEHHE si ti capisco XD
beh ma tentar non nuoce :wink:

Ma concorsi per over sixties, non ne fanno mai??

paolometeo2:
Ma concorsi per over sixties, non ne fanno mai??

+1

Mi presento, sono un amministratore di Geek Class.
Mi hanno segnalato questa discussione e penso sia meglio chiarire un paio di cose.

Il progetto non deve essere inedito o completato. Ci basta che ci dimostrate di averci lavorato (anche in gruppo) con qualche foto o video e magari con una descrizione del progetto. Il limite di età è 20 anni. Il regolamento si trova sulla pagina del contest http://geekclass.it/contest/

Non ci sono "premi" speciali, non possiamo permetterceli dato che ci sosteniamo solo con le donazioni e non abbiamo pubblicità :slight_smile:
L'unica cosa che mettiamo in palio è la promessa di segnalare pubblicamente il vincitore.

Questo contest è solo il primo che facciamo, magari i prossimi li organizzeremo meglio. Anche per gli over 60 XD

Oggi è l'ultimo giorno, quindi ratto93 e SUBSEA (e tutti gli altri giovani del forum) possono ancora partecipare.
Anche con un lavoro già fatto in passato, basta che sia basato su Arduino e che sia accompagnato da un po' di documentazione. Mandate pure quello che avete, accettiamo anche progetti incompleti se particolarmente complessi.
L'indirizzo è info@geekclass.it

Il contest si è chiuso. È stata un'esperienza divertente, ne organizzaremo altri.

I vincitori sono stati i Vicenza Thunders con il loro robot

Mötley Crüe fico, alzate l'età e magari anche noi pensio possiamo giocare, ma che succede se tocca la pallina che insegue? Esplode? :stuck_out_tongue:

Iz2rpn:
Mötley Crüe fico,

Kickstart my heart, per l'esattezza, dall'album Dr.Feelgood, se non ricordo male :wink:

Quel video l'ha postato non molto tempo fa "Er Like no other", che è appunto uno studente Veneto, per mostrare al Forum cosa era riuscito a combinare con i suoi compagni di classe, con l'aiuto del Forum, quello che mi colpisce è la velocità di reazione di quel robot, è davvero bello :slight_smile:

una cosa molto carina si potrebbe organizzare un po per tutti :stuck_out_tongue:

alfred_GC:
Il contest si è chiuso. È stata un'esperienza divertente, ne organizzaremo altri.

I vincitori sono stati i Vicenza Thunders con il loro robot

YouTube

vi ringrazio anche qui a nome dei Vicenza Thunders! (siamo io ed un mio amico) :wink:

Iz2rpn:
Mötley Crüe fico, alzate l'età e magari anche noi pensio possiamo giocare, ma che succede se tocca la pallina che insegue? Esplode? :stuck_out_tongue:

no non esplode :stuck_out_tongue: lì era solo una dimostrazione di come seguiva la palla, in realtà sono una coppia di robot uguali che giocano a calcio, sono stati fatti per la robocup categoria "soccer open league" :slight_smile:
potete trovare molte foto nella pagina facebook che è linkata nella mia firma... tra l'altro adesso quei robot lì li abbiamo smontati perchè stiamo facendo quelli nuovi che porteremo in fiera a makers italy :slight_smile:

leo72:

Iz2rpn:
Mötley Crüe fico,

Kickstart my heart, per l'esattezza, dall'album Dr.Feelgood, se non ricordo male :wink:

mi piaceva l'intro di quella canzone :stuck_out_tongue:

ci mancherebbe che non fosse veloce con i motori che ha, poi ha 24 ricevitori infrarossi lungo tutto il perimetro del robot, quindi la pallina la vede sempre :slight_smile:
mi fa molto piacere ricevere i complimenti da gente come voi che ne capisce :slight_smile:

comunque volevo spendere una parola sul sito di geek class (http://geekclass.it) che lo sto provando da qualche giorno ed è molto ben fatto, l'unica cosa che manca sono un po' di utenti come voi, vi consiglio di provarlo per chi ha voglia e tempo :wink:

ps ho risposto solo adesso perchè non l'avevo visto prima che c'era questo topic :sweat_smile:

bene bene se non ci sono imprevisti vengo anche io alla makers italy spero di incontrarti che ti tempesto di domande :slight_smile: cmq bravo o bravi non so in quanti partecipate al progetto, lodevole e notevole. BRAVI!!! :slight_smile:

Iz2rpn:
bene bene se non ci sono imprevisti vengo anche io alla makers italy spero di incontrarti che ti tempesto di domande :slight_smile: cmq bravo o bravi non so in quanti partecipate al progetto, lodevole e notevole. BRAVI!!! :slight_smile:

ok grazie! :slight_smile: comunque siamo in due: io che mi chiamo Riccardo Ertolupi e che seguo tutta la parte software e di progettazione hardware, mentre il mio amico Daniele Spreggiaro segue la realizzazione della parte hardware. siamo due studenti diplomati all'itis A. Rossi di Vicenza e quest'anno abbiamo iniziato a studiare ingegneria elettronica all'università di Padova...
comunque qui sul forum scrivo solo io :slight_smile: