Contest su Arduino

sono vecchio

Iz2rpn:
sono vecchio

Io raddoppio l'età minima e qualcun'altro la triplica.
Però ci sono un sacco di giovanotti sul forum.
Se avessero dato un po' più di tempo.

PaoloP:
Se avessero dato un po' più di tempo.

l'avranno anche dato. Il punto è: se avessero pubblicizzato un pò di più (inzomma, almeno un post sul forum ufficiale della board, ovvero qui....)

Quoto lesto! Due giorni prima! Io ci stavo dentro... sarà l anno prossimo

Raga, c'avete ragione. Magari spargete voce anche fuori da qui, boh forse qualcuno può partecipare se ha già un progetto già realizzato! Insomma ci sono sempre 2 giorni!

Ripeto io son troppo grande per partecipare, magari più in là ne faranno altri. Vi farò sapere. :wink:

Io avrei qualcoswa di quasi pronto ma il codice sembra scritto da un homo erectus non so se rendo l'idea :*

EHEHHEHEHEEHHE si ti capisco XD
beh ma tentar non nuoce :wink:

Ma concorsi per over sixties, non ne fanno mai??

paolometeo2:
Ma concorsi per over sixties, non ne fanno mai??

+1

Mi presento, sono un amministratore di Geek Class.
Mi hanno segnalato questa discussione e penso sia meglio chiarire un paio di cose.

Il progetto non deve essere inedito o completato. Ci basta che ci dimostrate di averci lavorato (anche in gruppo) con qualche foto o video e magari con una descrizione del progetto. Il limite di età è 20 anni. Il regolamento si trova sulla pagina del contest http://geekclass.it/contest/

Non ci sono "premi" speciali, non possiamo permetterceli dato che ci sosteniamo solo con le donazioni e non abbiamo pubblicità :slight_smile:
L'unica cosa che mettiamo in palio è la promessa di segnalare pubblicamente il vincitore.

Questo contest è solo il primo che facciamo, magari i prossimi li organizzeremo meglio. Anche per gli over 60 XD

Oggi è l'ultimo giorno, quindi ratto93 e SUBSEA (e tutti gli altri giovani del forum) possono ancora partecipare.
Anche con un lavoro già fatto in passato, basta che sia basato su Arduino e che sia accompagnato da un po' di documentazione. Mandate pure quello che avete, accettiamo anche progetti incompleti se particolarmente complessi.
L'indirizzo è info@geekclass.it

Il contest si è chiuso. È stata un'esperienza divertente, ne organizzaremo altri.

I vincitori sono stati i Vicenza Thunders con il loro robot

Mötley Crüe fico, alzate l'età e magari anche noi pensio possiamo giocare, ma che succede se tocca la pallina che insegue? Esplode? :stuck_out_tongue:

Iz2rpn:
Mötley Crüe fico,

Kickstart my heart, per l'esattezza, dall'album Dr.Feelgood, se non ricordo male :wink:

Quel video l'ha postato non molto tempo fa "Er Like no other", che è appunto uno studente Veneto, per mostrare al Forum cosa era riuscito a combinare con i suoi compagni di classe, con l'aiuto del Forum, quello che mi colpisce è la velocità di reazione di quel robot, è davvero bello :slight_smile:

una cosa molto carina si potrebbe organizzare un po per tutti :stuck_out_tongue:

alfred_GC:
Il contest si è chiuso. È stata un'esperienza divertente, ne organizzaremo altri.

I vincitori sono stati i Vicenza Thunders con il loro robot

YouTube

vi ringrazio anche qui a nome dei Vicenza Thunders! (siamo io ed un mio amico) :wink:

Iz2rpn:
Mötley Crüe fico, alzate l'età e magari anche noi pensio possiamo giocare, ma che succede se tocca la pallina che insegue? Esplode? :stuck_out_tongue:

no non esplode :stuck_out_tongue: lì era solo una dimostrazione di come seguiva la palla, in realtà sono una coppia di robot uguali che giocano a calcio, sono stati fatti per la robocup categoria "soccer open league" :slight_smile:
potete trovare molte foto nella pagina facebook che è linkata nella mia firma... tra l'altro adesso quei robot lì li abbiamo smontati perchè stiamo facendo quelli nuovi che porteremo in fiera a makers italy :slight_smile:

leo72:

Iz2rpn:
Mötley Crüe fico,

Kickstart my heart, per l'esattezza, dall'album Dr.Feelgood, se non ricordo male :wink:

mi piaceva l'intro di quella canzone :stuck_out_tongue:

ci mancherebbe che non fosse veloce con i motori che ha, poi ha 24 ricevitori infrarossi lungo tutto il perimetro del robot, quindi la pallina la vede sempre :slight_smile:
mi fa molto piacere ricevere i complimenti da gente come voi che ne capisce :slight_smile:

comunque volevo spendere una parola sul sito di geek class (http://geekclass.it) che lo sto provando da qualche giorno ed è molto ben fatto, l'unica cosa che manca sono un po' di utenti come voi, vi consiglio di provarlo per chi ha voglia e tempo :wink:

ps ho risposto solo adesso perchè non l'avevo visto prima che c'era questo topic :sweat_smile:

bene bene se non ci sono imprevisti vengo anche io alla makers italy spero di incontrarti che ti tempesto di domande :slight_smile: cmq bravo o bravi non so in quanti partecipate al progetto, lodevole e notevole. BRAVI!!! :slight_smile:

Iz2rpn:
bene bene se non ci sono imprevisti vengo anche io alla makers italy spero di incontrarti che ti tempesto di domande :slight_smile: cmq bravo o bravi non so in quanti partecipate al progetto, lodevole e notevole. BRAVI!!! :slight_smile:

ok grazie! :slight_smile: comunque siamo in due: io che mi chiamo Riccardo Ertolupi e che seguo tutta la parte software e di progettazione hardware, mentre il mio amico Daniele Spreggiaro segue la realizzazione della parte hardware. siamo due studenti diplomati all'itis A. Rossi di Vicenza e quest'anno abbiamo iniziato a studiare ingegneria elettronica all'università di Padova...
comunque qui sul forum scrivo solo io :slight_smile:

?R:

Iz2rpn:
bene bene se non ci sono imprevisti vengo anche io alla makers italy spero di incontrarti che ti tempesto di domande :slight_smile: cmq bravo o bravi non so in quanti partecipate al progetto, lodevole e notevole. BRAVI!!! :slight_smile:

ok grazie! :slight_smile: comunque siamo in due: io che mi chiamo Riccardo Ertolupi e che seguo tutta la parte software e di progettazione hardware, mentre il mio amico Daniele Spreggiaro segue la realizzazione della parte hardware. siamo due studenti diplomati all'itis A. Rossi di Vicenza e quest'anno abbiamo iniziato a studiare ingegneria elettronica all'università di Padova...
comunque qui sul forum scrivo solo io :slight_smile:

fatemi sapere dove e quando e cercherò di venire anche io mi va molto di conoscervi, ottima opportunità per uno scambio culturale :slight_smile: per sarà un vero piacere. Io personalmente sono un umile Tecnico elettronico ma mi diverto anche io a giocare con arduino.

io mi chiamo Pietro, cmq sono iscritto alla vostra pagina di facebook.

Iz2rpn:
fatemi sapere dove e quando e cercherò di venire anche io mi va molto di conoscervi, ottima opportunità per uno scambio culturale :slight_smile: per sarà un vero piacere. Io personalmente sono un umile Tecnico elettronico ma mi diverto anche io a giocare con arduino.

io mi chiamo Pietro, cmq sono iscritto alla vostra pagina di facebook.

Saremo a makers italy in fiera a milano rho dal 9 al 11 di novembre, ma non so se riuscirò a finire bene i nuovi robot in tempo, ci fa sempre piacere poterci confrontare con persone che ne capiscono di elettronica :wink: la maggior parte delle persone che vedono il robot si fissano sulla stranezza delle ruote :stuck_out_tongue:

comunque ho scritto un articolo su geek class dove spiego anche come facevo a gestire le ruote e i movimenti: http://geekclass.it/2012/10/25/vicenza-thunders-robotics-team