Go Down

Topic: Contest su Arduino (Read 5 times) previous topic - next topic

lesto

io sono a milano ma me ne frego altamente e compro on-line da rs.
Alla fine 2 biglietti dell'autobus mi costano 3€, aggiungi il rincaro che fa il negozio (l'altro giorno son passato davanti a lady elettronica, ho preso 3 led IR e 2 UV, ci ho lasciato giù 5€.... me ne compravo almeno 10 per tipo su RS), il tempo perso se non trovi il pezzo e il tempo perso in generale se non devi già andare da quelle parti, e vedi ben che 6€ di spedizione e 2 o 3 giorni di attesa sono un'affare d'oro.
Anche se devi comprare solo 5 led.

just my 5 cents
sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

leo72

Quoto lesto in tutto e per tutto.
RS spedisce la merce velocemente, e spesso arriva addirittura in 24 ore, magari non sono super-economici ma hai un unico fornitore per tutto: se ti metti su Ebay compri da diversi fornitori risparmiando sui singoli pezzi ma alla fine quello che risparmi sui componenti ce lo rimetti in spese di sped. perché hai fatto 2 o 3 ordini.

cece99

Cosa dici??? per me RS ecc. sono bestemmia, meglio la cina, perchè ricorda che la cina è vicina! (anche se vorrei provare a fare un ordine da digikey e RS)
Il Vero Programmatore non ha bisogno di manuali sull'assembler, sono
  sufficienti i data sheet dei microprocessori.

lesto

Quoto lesto in tutto e per tutto.
RS spedisce la merce velocemente, e spesso arriva addirittura in 24 ore, magari non sono super-economici ma hai un unico fornitore per tutto: se ti metti su Ebay compri da diversi fornitori risparmiando sui singoli pezzi ma alla fine quello che risparmi sui componenti ce lo rimetti in spese di sped. perché hai fatto 2 o 3 ordini.

aggiungo che non hai problemi di sbatterti su mille mini-negozi, far tornare i conti con le spedizioni ed infine controllare con chi hai a che fare. ma capisco che per chi ha la fortuna di avere tempo da perdere e pochi soldi (ho sentito bisbigliare "studenti") vale la pena lo sbattimento.

Cosa dici??? per me RS ecc. sono bestemmia, meglio la cina, perchè ricorda che la cina è vicina! (anche se vorrei provare a fare un ordine da digikey e RS)

digikey è in ammmerica, quindi , come la cina, i tempi di spedizione sono biblici. (sdoganamento, dazio 30%, etc) eppoi meglio dare da mangiare alle aziende nostrane, quando lavorano bene, no?
sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

leo72

meglio dare da mangiare alle aziende nostrane, quando lavorano bene, no?

Bravo!
Ed è anche per questo che quando acquisto su Ebay preferisco i venditori italiani quando posso scegliere.

Go Up