Go Down

Topic: [Arduino] - Collegamento WiFi e/o 3G (Read 647 times) previous topic - next topic

Saetta

Ciao a tutti!  :D

Per la tesina sto progettando un plastico di una casa, controllabile da cellulare e/o computer..
Per ora ho la necessità di controllare solo led e un display 7 segmenti (per la temperatura, quindi dovrò vedere se prenderne 3 separati o 1 fatto da 3)..

Pensavo di controllarlo tramite iPhone (quindi in 3G o WiFi), e tramite computer (WiFi o cavo Ethernet)..
Quale Arduino mi consigliate?

ps:  e se avessi la necessità di collegare anche una mini-telecamera (sempre in WiFi o 3G), dovrei cambiare Arduino giusto? Quale mi consigliate?

Grazie!  :)

m_ri

secondo me,la scelta migliore(come soldi) è prenderti un modem tplink wr703n(circa 20€) e farci girare sopra openWRT..lo colleghi all'arduino tramite la usb..questo modem ha una connessione ethernet e una wireless..volendo,usando un hub,puoi collegarci anche un modem 3g usb..

l'arduino(non DUE) ha seri problemi con i flussi video..con le singole foto invece dipende da vari fattori..

lesto

le singole foto le fai anche con le UNO, "tempi di esposizioni" sul mezzo minuto  :smiley-mr-green: (ma la lentezza è data dal protocollo seriale, quindi una uno, due o altro resta così)

non credo esista un modulo wifi+gsm, sicuramente non scendi al di sotto dei 50€ per modulo, quindi scgli una tecnologia e usa quella (wifi forse è meglio, che almeno i test sono aggratis  :))
sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

m_ri

why not? :P il router costa 20,e penso possa trovare chiavette a 20..=40 :smiley-mr-green:

Go Up

Please enter a valid email to subscribe

Confirm your email address

We need to confirm your email address.
To complete the subscription, please click the link in the email we just sent you.

Thank you for subscribing!

Arduino
via Egeo 16
Torino, 10131
Italy