Go Down

Topic: Leggere lo stesso digital input da 2 Arduino (Read 573 times) previous topic - next topic

lepros

Ciao a tutti,
sto sviluppando un'installazione per una fiera composta da una serie di strip led che devono cambiare colore in base allo scenario impostato dalla pressione di 3 diversi bottoni.

Per la lettura del singolo bottone ed il pilotaggio delle singole strip led tutto ok.

Il mio problema è la mancanza di ingressi ed uscite digitali di Arduino perchè per ogni stripled ho bisogno di 3 digital output.
Stavo pensando di usare più di un arduino e condividere il segnale dei bottoni tra loro e poi delegare ad ogni arduino la gestione di al max 2 stripled.
Pensate sia possibile? Esistono soluzioni migliori?

Per leggere lo stesso digitale da più arduini devo ponticellare i 5V e i GND delle due schede, giusto?
Ci sono problemi se le due schede non sono alimentate dallo stesso alimentatore?

ratto93

Stai usando in pin analogici ?
Lo sai che puoi usari numerandoli dal 14 al 20 ed usarli come semplici pin digitali ?  :)
Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.

uwefed

Puoi aumentare i numeri di entrate/uscite digitali con dei Shift register o dei Port Expander I2C oppure per le entrate dei multiplexer analogici.

Ciao Uwe

lesto

comunque in caso basta collegare i pin tra loro, ma anche il pin GND
sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

lepros

Grazie dei suggerimenti.

Utilizzare i pin analogici come digitali è la giusta soluzione al mio problema.

Grazie ancora.

Go Up

Please enter a valid email to subscribe

Confirm your email address

We need to confirm your email address.
To complete the subscription, please click the link in the email we just sent you.

Thank you for subscribing!

Arduino
via Egeo 16
Torino, 10131
Italy