Go Down

Topic: Leggere lo stesso digital input da 2 Arduino (Read 541 times) previous topic - next topic

lepros

Ciao a tutti,
sto sviluppando un'installazione per una fiera composta da una serie di strip led che devono cambiare colore in base allo scenario impostato dalla pressione di 3 diversi bottoni.

Per la lettura del singolo bottone ed il pilotaggio delle singole strip led tutto ok.

Il mio problema è la mancanza di ingressi ed uscite digitali di Arduino perchè per ogni stripled ho bisogno di 3 digital output.
Stavo pensando di usare più di un arduino e condividere il segnale dei bottoni tra loro e poi delegare ad ogni arduino la gestione di al max 2 stripled.
Pensate sia possibile? Esistono soluzioni migliori?

Per leggere lo stesso digitale da più arduini devo ponticellare i 5V e i GND delle due schede, giusto?
Ci sono problemi se le due schede non sono alimentate dallo stesso alimentatore?

ratto93

Stai usando in pin analogici ?
Lo sai che puoi usari numerandoli dal 14 al 20 ed usarli come semplici pin digitali ?  :)
Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.

uwefed

Puoi aumentare i numeri di entrate/uscite digitali con dei Shift register o dei Port Expander I2C oppure per le entrate dei multiplexer analogici.

Ciao Uwe

lesto

comunque in caso basta collegare i pin tra loro, ma anche il pin GND
sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

lepros

Grazie dei suggerimenti.

Utilizzare i pin analogici come digitali è la giusta soluzione al mio problema.

Grazie ancora.

Go Up