Pages: 1 ... 4 5 [6] 7   Go Down
Author Topic: Arduino Due chi ce l'ha ??  (Read 6246 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Ho la DUE!  smiley-lol
Non hai resistito?  smiley-wink smiley-wink smiley-wink e cosa Ti arriverá per natale Mister 12296 ??
Ciao Uwe
Non lo so ma non credo un'altra DUE  smiley-wink

Rome (Italy)
Tesla Member
"Il Vero Programmatore ha imparato il C sul K&R, qualunque altro testo è inutile e deviante."
View Profile

Non è meglio una bella Aria G25  smiley-mr-green

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

Era questa, vero?
http://www.acmesystems.it/aria

C'è una scheda adattatrice per usarla su una 1000fori?

Rome (Italy)
Tesla Member
"Il Vero Programmatore ha imparato il C sul K&R, qualunque altro testo è inutile e deviante."
View Profile

C'è una scheda adattatrice per usarla su una 1000fori?

C'è qualcosa di molto meglio smiley
La RoboBoard Aria, ti allego le foto dei primi prototipi, le mando in produzione tra pochi giorni e saranno disponibili prima di fine mese.

* RBaria.jpg (558.51 KB, 1280x1068 - viewed 50 times.)

* RBAria2.jpg (663.48 KB, 1280x1145 - viewed 40 times.)

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

Hai una previsione sul prezzo?

Rome (Italy)
Tesla Member
View Profile

Hai una previsione sul prezzo?

Ho intenzione di dare sia il kit con il pcb, tutti i componenti per il regolatore da 3.3V (800 mA) e i vari connettori a 15 Euro, che la versione già montata a 20 Euro, su richiesta anche con la G25 già saldata con un costo aggiuntivo pari a quello ufficiale della G25, 128 o 256 Mega, più due Euro per il montaggio, la vendita avverrà tramite store ebay.
In futuro ho intenzione di realizzare una serie di shield, le prime sono sicuramente la mille fori e quella per il sistema daisy di Acme, per questa scheda.

Torino
God Member
View Profile

Bel lavoro,mi pare di aver già visto il pcb,forse lo avevi fatto vedere su qualche altro post ..

Rome (Italy)
Tesla Member
View Profile

Non mi fregate più che queste schede ARM.. la STM32F24 Discovery Board mi ha dato una bella lezione.

Certo che se vai a chiedere aiuto in un posto dove nessuno è in grado di dartelo poi non lamentarti se non riesci a combinare nulla smiley
Ti avevo anche detto che potevi postare domande e dubbi sul nostro spamm bar e che sicuramente avresti trovato un aiuto.

. quella schedina è facile da programmare?

La G25 è un sistema Linux Embedded, se sai usare Linux, esclusivamente da console, e sai scrivere programmi per Linux ci puoi fare quello che ti pare, se non hai questi pre requisiti la strada è molto in salita a meno che non la vuoi usare esclusivamente per farci girare applicativi già pronti, p.e. web server, gestore IP CAM, sistema gestione sms, printer server, etc.

Rome (Italy)
Tesla Member
View Profile

Volevo sapere come si programmava, caspita se ci va sopra Linux è il massimo! E' sicuramente molto meglio

Puoi usare qualunque linguaggio di programmazione esistente per Linux, la sua distro è una Debian 6 ed ha il gcc onboard, ovvero puoi scaricare qualunque applicativo e compilarlo direttamente sulla G25 senza dover passare per il pc e gcc-arm per X86 con tutti i "casini" del caso, idem per lo sviluppo software, editi sul pc per comodità, trasferisci via ftp e compili onboard.
Hai a disposizione tre porte USB HOST due delle quali high speed, una solo full speed e può funzionare anche come porta device, una ethernet 100 Mbps e molti GPIO, solo 3.3V, e varie periferiche interne, il processore è da 400 MHz, overcloccabile, senza il peso dell'interfaccia grafica Linux vola letteralmente e ti permette di fare di tutto di più, io ci sto implementando un sistema di base per la visione artificiale, riconoscimento di almeno due oggetti distinti monocromatici su sfondo generico.
Sul sito di Acme ci sono vari esempi su come utilizzare le varie periferiche e c'è il supporto diretto sul loro forum.

edit: ulteriori discussioni sulla G25 è meglio farle sulle spamm bar, qui siamo "un pelino" OT.
« Last Edit: November 01, 2012, 05:21:25 am by astrobeed » Logged

Parma
Edison Member
*
View Profile

Ho tolto i post OT magari ne riparliamo nello spam-bar, comunque sembra molto più interessante della STM32F24
Ciao

Varese
God Member
View Profile

Prenotato anche io la Due mi avete tentato mi arriva a fine mese smiley

Genova
Faraday Member
**
View Profile

Veramente bella questa schedina, molto interessante, mi piacerebbe studiarla e farci qualche esperimento, ma di linux non so nulla di nulla e questo commento di astro non è molto incoraggiante  smiley-roll-blue

La G25 è un sistema Linux Embedded, se sai usare Linux, esclusivamente da console, e sai scrivere programmi per Linux ci puoi fare quello che ti pare, se non hai questi pre requisiti la strada è molto in salita a meno che non la vuoi usare esclusivamente per farci girare applicativi già pronti, p.e. web server, gestore IP CAM, sistema gestione sms, printer server, etc.

peccato bella bella

Meglio imparare dalle cose inutili piuttosto che non imparare niente.   [Arduino Mega R3 + Ethernet shield W5100 + SD card 8Gb FAT32]

BG (I)
Full Member
Usus plura docet
View Profile

Ho notato alcune incompatibilità nelle librerie, per esempio nella libreria del sensore SHT15 Sensirion per rilevare temp e umidità, ho il seguente errore in compilazione:
NonBlocking.pde: In function 'void setup()':
NonBlocking:61: error: no matching function for call to 'Sensirion::meas(const uint8_t&, unsigned int*, const bool&)'
C:\Arduino\arduino-1.5\libraries\Sensirion/Sensirion.h:76: note: candidates are: uint8_t Sensirion::meas(uint8_t, uint16_t*, bool)
NonBlocking:64: error: no matching function for call to 'Sensirion::meas(const uint8_t&, unsigned int*, const bool&)'
C:\Arduino\arduino-1.5\libraries\Sensirion/Sensirion.h:76: note: candidates are: uint8_t Sensirion::meas(uint8_t, uint16_t*, bool)
NonBlocking.pde: In function 'void loop()':
NonBlocking:85: error: no matching function for call to 'Sensirion::meas(const uint8_t&, unsigned int*, const bool&)'
NonBlocking:95: error: no matching function for call to 'Sensirion::meas(const uint8_t&, unsigned int*, const bool&)'

infatti la libreria usa:
extern "C" {
  // AVR LibC Includes
  #include <stddef.h>
  #include <stdint.h>
  #include <math.h>
}

è forse dato da questo ??  per ora ho provato solo questa , ma ce ne saranno altre ??

Rome (Italy)
Tesla Member
View Profile

Ho notato alcune incompatibilità nelle librerie, per esempio nella libreria del sensore SHT15 Sensirion per rilevare temp e umidità

Con la DUE puoi scordarti, almeno per il momento, di utilizzare librerie di terze parti che accedono direttamente all'hardware e/o fanno riferimento a funzioni non standard contenute nelle avrlibc che, ovviamente, non esistono per gli ARM.

BG (I)
Full Member
Usus plura docet
View Profile

smiley-confuse sarà dura renderla subito operativa la due

Pages: 1 ... 4 5 [6] 7   Go Up
Jump to: