Arduino Due chi ce l'ha ??

m_ri:

leo72:

m_ri:
e fu così che molte DUE creparono agonizzanti.. ]:smiley:

E' tutto studiato a tavolino per incrementare le vendite :stuck_out_tongue_closed_eyes:

e così banzi divento milionario.. ]:slight_smile:

si,forse ci andrebbe una scritta del tipo: it's not intended for absolute beginner..

sarebbe inutile non leggerebbero neanche quella di scritta :.

Condivido i discorsi di astrobeed, paoloP, flz47655.

Io per primo non so manco usare la uno non mi permetto minimamente di uccidere la due che in mano mia farebbe una brutta fine, credo che chi compra la due per accenderci un led non ha capito poi molto di elettronica e programmazione ma sopratutto ha soldi da buttare, anzi io penso in futuro di comprare leonardo che per quello che fà mi basterebbe anzi posso emulare la testiera e il mouse più facilmente :D.

Fatevi un esame di coscienza e siate sinceri con voi stessi, la due è rivolta a un pubblico un po più esperto ed esigente, la uno rimane per gente come me che gli piace smanettare senza buttare via tempo e denaro. Questo e il mio pensiero.

PaoloP:
Giusto per farvi vedere cosa scrivono nel forum internazionale --> StandardFirmata on Due - #4 by Grumpy_Mike - Arduino Due - Arduino Forum

Per la serie: la DUE non è fatta per accendere LED. :grin:

@PaoloP non capisco bene il commento. quel link è una discussione sull'utilità del protocollo Firmata dove mike dice che è un peccato sprecare la potenza della due per usarla come interfaccia usb di un PC. Non si parla di LED.

comunque esistono dei led a basso consumo che usano solo 5mA se proprio uno vuole :slight_smile:

@cece99 purtroppo rifare la due a 5v costerebbe il doppio... non credo che la comprerebbe nessuno.

@m_ri ci tengo a specificare che non sono e non divento milionario.. avrei fatto qualcos'altro di meno open source e con margini di guadagno molto più elevati (magari fatto in cina :slight_smile:

m

Capisco che viene a costare troppo :(, untima domanda: come mai avete scelto proprio quel micro e non ne avete usato uno 5v tolerant?

Alle volte nella vita non contano solo i soldi. Ora hai per le mani un qualcosa che ti dà molta gratificazione personale, e questa non si paga.

leo72:

[quote author=Massimo Banzi link=topic=129158.msg975955#msg975955 date=1351537138]
@m_ri ci tengo a specificare che non sono e non divento milionario.. avrei fatto qualcos'altro di meno open source e con margini di guadagno molto più elevati (magari fatto in cina :slight_smile:

Alle volte nella vita non contano solo i soldi. Ora hai per le mani un qualcosa che ti dà molta gratificazione personale, e questa non si paga.
[/quote]
Straquoto!!!

@cece99

Non sono a conoscenza dell'esistenza di nessun processore ARM di quella potenza che funzioni a 5v. Ammetto che non sono un esperto di processori ARM perciò potrebbero anche esistere. Usare ATMEL era una delle condizioni del progetto.
L'altra alternativa era usare un processore AVR32 che esistono in versione 5v ma l'obiettivo era di migrare su ARM che poi è la piattaforma che ci chiedevano tutti.

@leo72

Infatti io sono contento così, mi diverto di più :wink: solo che ogni tanto questa battutina del banzi milionario viene fuori e , dato che non lo sono neanche da lontano, mi da un po' fastidio :slight_smile:

Ah ah ah ah XD XD

Beh, mica ti stanno chiedendo fondi in beneficenza, per cui, da "milionario", rifiutando faresti la figura del tirchio :slight_smile:
Io al tuo posto lo prenderei come un augurio e ringrazierei; ci vuole una soluzione salomonica: diciamo che non hai il problema di arrivare alla fine del mese, così mettiamo d'accordo tutti, te compreso, spero... XD

[quote author=Massimo Banzi link=topic=129158.msg975955#msg975955 date=1351537138]

PaoloP:
Giusto per farvi vedere cosa scrivono nel forum internazionale --> StandardFirmata on Due - #4 by Grumpy_Mike - Arduino Due - Arduino Forum

Per la serie: la DUE non è fatta per accendere LED. :grin:

@PaoloP non capisco bene il commento. quel link è una discussione sull'utilità del protocollo Firmata dove mike dice che è un peccato sprecare la potenza della due per usarla come interfaccia usb di un PC. Non si parla di LED.[/quote]

Ho fatto la sintesi di due discorsi, uno quello di Mike e l'altro fatto all'inizio del topic.

Arrivata oggi. Il blink (con delay!) funziona. :slight_smile:

Infatti io sono contento così, mi diverto di più smiley-wink solo che ogni tanto questa battutina del banzi milionario viene fuori e , dato che non lo sono neanche da lontano, mi da un po' fastidio smiley

Anche se Tu lo fossi non sarebbe affar nostro, hai avuto l'idea ed è giusto che Tu abbia i tuoi ritorni. Purtroppo in Italia i costi della tecnologia, la produzione e lo sfruttamento è limitata da quei 900 ladri seduti a Roma.

E dal fatto che il marchio Arduino venga sgraffignato impunemente da malfattori di ogni parte del mondo: tanto per specificare, sul forum di MultiWii (un prodotto per quadricotteri) quando si e' parlato di Arduino DUE la maggior parte dei commenti è stata sul tipo "aspetto che la copino i cinesi cosi' poi la compro" "speriamo che i cinesi la copino presto!" e via discorrendo.

http://www.multiwii.com/forum/viewtopic.php?f=7&t=2665

Federico:
E dal fatto che il marchio Arduino venga sgraffignato impunemente da malfattori di ogni parte del mondo: tanto per specificare, sul forum di MultiWii (un prodotto per quadricotteri) quando si e' parlato di Arduino DUE la maggior parte dei commenti è stata sul tipo "aspetto che la copino i cinesi cosi' poi la compro" "speriamo che i cinesi la copino presto!" e via discorrendo.

Arduino Due Port? - MultiWii

Speriamo che gli si bruci il quadricottero a quelli che comprano la scheda tarocca! ]:smiley:

@Massimo:
una domanda seria.
Quando prevedete che la seconda infornata di DUE arrivi nei negozi? La vedo esaurita da tutte le parti.

MCU con core ARM che funzionano a 5V non credo esistano, però MCU ARM con gpio 5V tolerant ce ne sono molte, p.e. gli STM32 che hanno quasi tutti i pin 5V tolerant.

Federico:
E dal fatto che il marchio Arduino venga sgraffignato impunemente da malfattori di ogni parte del mondo: tanto per specificare, sul forum di MultiWii (un prodotto per quadricotteri) quando si e' parlato di Arduino DUE la maggior parte dei commenti è stata sul tipo "aspetto che la copino i cinesi cosi' poi la compro" "speriamo che i cinesi la copino presto!" e via discorrendo.

Arduino Due Port? - MultiWii

Perchè i cinesi la fanno pagare meno?

@Astro, devi tenere conto però che

Usare ATMEL era una delle condizioni del progetto.

flz47655:
@Astro, devi tenere conto però che

Usare ATMEL era una delle condizioni del progetto.

Mica se la sono sposata Atmel :smiley:

astrobeed:

flz47655:
@Astro, devi tenere conto però che

Usare ATMEL era una delle condizioni del progetto.

Mica se la sono sposata Atmel :smiley:

manca poco :wink: