Go Down

Topic: Arduino Due chi ce l'ha ?? (Read 8 times) previous topic - next topic

Madwriter

Mi sembra assurdo che un chip più elaborato come il SAM3X venga a costare meno del 2560.  =( :smiley-roll-blue:

Il SAM3X8C costa circa 5.3 Euro + iva per 100 pezzi, l'ATmega2560 costa 8.6 Euro + iva, per 100 pezzi, prezzi Digikey.

Appunto. Non ti sembra un controsenso?

1kg di pane costa 1 euro ,un cornetto con la nutella 2 euro ;)
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

astrobeed

Il prezzo di un componente dipende da vari parametri, non ultimo la relativa domanda/offerta, solo Atmel ti può dire perché il 2560 costa di più del SAM.

Iz2rpn

E dal fatto che il marchio Arduino venga sgraffignato impunemente da malfattori di ogni parte del mondo: tanto per specificare, sul forum di MultiWii (un prodotto per quadricotteri) quando si e' parlato di Arduino DUE la maggior parte dei commenti è stata sul tipo "aspetto che la copino i cinesi cosi' poi la compro" "speriamo che i cinesi la copino presto!" e via discorrendo.

http://www.multiwii.com/forum/viewtopic.php?f=7&t=2665

Perchè i cinesi la fanno pagare meno?

Verosimilmente, cosi' come la borsa di "Luigi Vittuone" che compri qui al mercato costa 50 e non 500...

che cosa strana :)

Cmq la scelta di usare Atmel io la ritengo un ottima scelta.

PaoloP

Mi sembra assurdo che un chip più elaborato come il SAM3X venga a costare meno del 2560.  =( :smiley-roll-blue:

Il SAM3X8C costa circa 5.3 Euro + iva per 100 pezzi, l'ATmega2560 costa 8.6 Euro + iva, per 100 pezzi, prezzi Digikey.

Mi spiace hai sbagliato esempio.
Sto confrontando due prodotti simili creati dalla stessa azienda.
Quindi un cornetto vuoto 2 euro, un cornetto con nutella 1,50 euro.
Code fast. Code easy. Codebender --> http://codebender.cc/?referrer=PaoloP

Madwriter

Mi spiace hai sbagliato esempio.
Sto confrontando due prodotti simili creati dalla stessa azienda.
Quindi un cornetto vuoto 2 euro, un cornetto con nutella 1,50 euro.

vabbè il senso era chiaro :D
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

Go Up